Emergenza sanitaria, dieci nuovi carabinieri in rinforzo all’Arma piacentina

Fiorenzuola, 94enne derubata dopo la minaccia di dare fuoco alla casa
Piacenza 24 WhatsApp

Per far fronte all’emergenza epidemiologica in atto, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, continua ad alimentare la capacità operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza. Oggi sono giunti 10 militari di rinforzo provenienti dal 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” di Milano.

Insieme alle altre Forze dell’Ordine, tutto il personale giunto opererà dunque nell’ambito provinciale, da oggi sino al 5 aprile; ampliando la piattaforma di forza disponibile da impiegare nei servizi esterni volti a garantire il rispetto delle prescrizioni riguardanti la nota emergenza epidemiologica.

Concorso per il reclutamento di 3.581 Allievi Carabinieri

Il termine di presentazione delle domande on-line di partecipazione è prorogato al 15 aprile. Resta, comunque, invariata all’iniziale termine di scadenza per la presentazione delle domande – 26 marzo 2020 – la data relativa al possesso dei requisiti di partecipazione. Le attività e le prove concorsuali previste dal bando di concorso, cui i candidati avrebbero dovuto sostenere “con riserva”, sono sospese fino al 16 maggio. Nei prossimi giorni verrà comunicato il nuovo cronoprogramma dell’iter concorsuale. Ogni notizia è possibile trovarla nella sezione dedicata nel sito www.carabinieri.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank