Bloccata tra i boschi di Pianello dopo un infortunio alla gamba, escursionista soccorsa in elicottero

Piacenza 24 WhatsApp

Va a fare un giro con amici su un sentiero tra le colline di Chiarone, comune di Pianello val Tidone, e cade durante la discesa procurandosi un doloroso trauma alla gamba che non le ha più consentito di proseguire. È’ successo poco dopo le 16 sul sentirò CAI 211 ad una donna di 55 anni residente Rivergaro. Subito gli amici escursionisti hanno attivato il 118 che invia sul posto l’ambulanza di Rivergaro la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfio i Vigili del Fuoco e elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.

I soccorritori hanno raggiunto la paziente e dopo averle immobilizzato l’arto dolorante hanno atteso l’arrivo dell’elicottero che, giunto sul posto ha sbarcato il personale con il verricello perché la zona non è atterrabile. La paziente è stata poi valutata dall’anestesista che le somministrato un analgesico per il forte dolore. Recuperata sempre con il verricello la rivergarese è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Parma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank