Esiste una finanza per un mondo migliore, uscire dalla crisi con le monete fiscali. Il 9 febbraio al Centro Galileo

Finanza per un mondo migliore

Esiste una finanza per un mondo migliore, ne è convinta l’Associazione “Moneta Positiva” che da anni si pone alcuni obiettivi importanti. Aumentare la consapevolezza delle persone sui temi della sovranità monetaria e della sua influenza nell’economia.

Divulgare e spiegare come funziona il nostro attuale sistema economico e monetario.

Proporre, adattandole per l’Italia, le soluzioni elaborate dal Movimento Internazionale IMMR e dall’esperienza britannica di “Positive Money”.

Riformare il sistema monetario ed economico in modo che sia più equo e più giusto per i cittadini, riducendo le ingiustizie e le disuguaglianze. 

“Società, economia e moneta positiva” è il titolo del convegno organizzato da Spazio Tesla e Moneta Positiva in programma sabato 9 febbraio dalle 9,30 alle 17,30 presso il Centro Congressi Galileo a Gariga di Podenzano. Ingresso libero

Esiste una finanza per un mondo migliore

Conosci come funziona la finanza? Conoscere per scegliere

Interverranno Ing. Giovanni Lazzaretti esperto di storia della moneta, Ing. Fabio Conditi scrittore di economia, presidente  di Moneta Positiva, Orango Riso direttore della compagnia teatrale Damanhur e Giovanni Zibordi economista ed analista finanziario, fondatore del sito cobraf.com

I Temi della Conferenza

FABIO CONDITI

Argomenti trattati in due parti da 20 minuti : 1° parte la Sicurezza Nazionale da un punto di vista economico, riduzione dello Spread, 2° parte utilizzo della sovranità monetaria e politiche economiche espansive.

GIOVANNI LAZZARETTI

Argomenti trattati: 1° parte Evoluzione del Sistema Monetario e la nOmismatica 2° parte la Banca d’Italia, il divorzio con il Ministero del Tesoro e l’entrata nell’euro.  

ORANGO RISO e la compagnia teatrale Damanhur

Rappresentazione teatrale de “L’isola dei naufraghi”  Chiacchierata con Orango Riso su La realtà, la percezione e il cambiamento: un approccio alternativo al cambiamento della società, perchè sia più equa e più giusta per tutti.

GIOVANNI ZIBORDI

Argomenti trattati: 1° parte analisi della situazione finanziaria attuale e delle cause della crisi economica 2° parte soluzioni per uscire dalla crisi economica con le monete fiscali.