Calcio dilettanti, il programma del weekend: Fiorenzuola-Lentigione e Classe-Vigor

Fiorenzuola-Lentigione

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica! I match clou di domenica sono Fiorenzuola-Lentigione e Classe-Vigor Carpaneto. CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti. In onda dalle 15:00 con il fischio di inizio della Serie D, poi dalle 15:30 con tutte le altre categorie!

Serie D

Nella 30esima giornata del girone D di Serie D, il Fiorenzuola affronta al “Velodromo Pavesi” il Lentigione. La formazione allenata da Mister Lucio Brando arriva dal terzo risultato utile consecutivo, 0-0 contro l’Adrense, e deve continuare la striscia positiva per rimanere saldamente in zona play-off. Il Lentigione, invece, occupa la decima posizione in classifica ed è uscito sconfitto dalla sfida contro il Fanfulla per 1-0. Gli ospiti tuttavia saranno sicuramente affamati di punti per evitare di entrare in zona play-out.

La Vigor Carpaneto, d’altro canto, è impegnata in casa del Classe. I ragazzi di Mister Marco Veronese sono incappati nella prima sconfitta del nuovo corso (2-0 in casa contro il Ciliverghe) e si sono ulteriormente allontanati dalla zona play-off. Questa domenica, comunque, c’è la possibilità di tornare alla vittoria visto che il Classe occupa la penultima posizione in classifica. Attenzione, però, a non sottovalutare i padroni di casa perchè sono spesso riusciti ad ottenere buoni risultati con le squadre della parte alta della classifica.

Eccellenza

Nel girone A di Eccellenza, l’Agazzanese, dopo il pareggio per 1-1 contro il Felino, trova nel big match della 31esima giornata la corazzata Correggese, neopromossa in Serie D. Invece, il Nibbiano&Valtidone, che domenica scorsa ha pareggiato 1-1 contro il Formigine Rosselli, gioca contro il fanalino di coda Solierese.

Promozione

Nel girone A di Promozione, la Bobbiese, dopo la vittoria per 2-1 contro il Noceto, è ospite del Montecchio. La Castellana Fontana, uscita vincitrice nel derby contro il Gotico Garibaldina (3-0), sfida la Castelnovese Meletolese. Il Gotico Garibaldina, invece, ospita la Fidentina. Infine, la Pontenurese, dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro il Bibbiano San Polo, gioca contro il Noceto.

Prima, Seconda e Terza Categoria

Nel girone A di Prima Categoria, il Vigolo Marchese, che se trova punti e se l’Alsenese perde può centrare in anticipo la promozione, affronta nel big match di giornata il Tonnotto San Secondo, l’Alsenese è ospitata dalla Fontanellatese e il Soragna gioca contro lo Zibello Polesine. Nel girone A di Seconda Categoria, si gioca tutto in due giornate, infatti Ziano, Spes Borgotrebbia guidano la classifica e il Vigolzone insegue a soli 2 punti. Di conseguenza, occhio a: Bobbio-Ziano; Podenzano-Spes e San Filippo Neri-Vigolzone. Invece, nel girone B, la neopromossa Sporting Fiorenzuola affronta l’Arquatese, la Lugagnanese ospita il Fontanellato e la Libertaspes gioca contro il San Giuseppe. Infine, in Terza Categoria a girone unico, il big match è Pro Villanova-Niviano, poi Perino-Lyons Quarto e Vernasca-Travese.