Franzini alla vigilia di Sambenedettese-Piacenza: “Abbiamo trovato fiducia ma la Samb è la rivelazione del campionato” – AUDIO

franzini

Il Piacenza di mister Franzini deve pensare solo al campo. E’ questo che tutta la tifoseria si auspica, dopo 10 giorni di montagne russe in cui è successo di tutto. Tra la risoluzione del “caso Cacia” e la decisione del CDA di rifiutare le dimissioni di Marco Gatti, sembra essere tornare un cielo sereno sopra via Gorra dopo due settimane di plumbeo.

blank

Radio Sound blank blank blank

Tranquillità che è necessaria al Piacenza calcio alla vigilia di una delle trasferte più complicate di tutto il campionato: San Benedetto del Tronto, stadio Riviera delle Palme, contro la Sambenedettese di mister Paolo Montero.

Una partita difficilissima che Franzini vuole affrontare facendo un passo indietro sulla scorsa settimana. Tre impegni, sette punti, quarto posto in campionato, ma soprattutto un gioco convincente esteso tra primo e secondo tempo. Soprattutto nelle due uscite casalinghe contro Carpi e Ravenna, i biancorossi hanno giocato alla grande superando le difficoltà nella continuità e nell’equilibrio.

“La settimana con tre partite è stata complicatissima ma l’abbiamo conclusa bene, con dei risultati importanti e delle prestazioni incoraggianti. Carpi, Ravenna e Cesena erano test probanti, e le prestazioni fornite ci hanno dato grande fiducia”.

Che squadra è la Sambenedettese di Montero?

“La Samb è la rivelazione di questo campionato. Hanno tanti giocatori tecnici e sul loro campo è difficile giocare con quel tifo numeroso e rumoroso. Hanno sbagliato una sola partita finora per cui ci aspetta un compito difficile“.

Come va affrontata la trasferta?

“Va affrontata con la stessa mentalità delle ultime tre partite. Bisognerà avere voglia di giocarsela fino in fondo con determinazione, compattezza e unità d’intenti. Questa settimana abbiamo lavorato bene e abbiamo recuperato le energie spese dopo le tre partite in 7 giorni”.

La probabile formazione del Piacenza (3-5-2): Del Favero, Zappella, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Imperiale, Nicco, Marotta, Corradi, Cacia, Paponi

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank