Franzini dopo i tre gol rifilati al Rimini: “All’inizio stavamo soffrendo, poi con il cambio di modulo non abbiamo concesso nulla” – AUDIO

franzini, piacenza calcio

Le parole mister Franzini dopo il 3-0 del Piacenza calcio al Rimini.

L’intervista ad Arnaldo Franzini effettuata da STADIOSOUND al termine di Piacenza-Rimini: 3:0
I biancorossi centrano l’ottavo risultato utile consecutivo e guadagnano una posizione in classifica ai danni della FeralpiSalò. La vetta capitana dal Vicenza rimane distante 11 punti, ma il viatico continua ad essere veramente importante.

blank

Il Piacenza ha confermato il 4-4-2 che però ha denotato qualche problemino

“Abbiamo sofferto un po’ all’inizio della partita perché non riuscivamo ad essere pericolosi. Nonostante il gol e le occasioni create, eravamo vulnerabili sia sugli esterni che con palla centrale. Sapevamo di poter avere queste difficoltà ma abbiamo proseguito con il nostro schieramento. Poi nella ripresa, con il ritorno al 3-5-2, non abbiamo concesso niente”.

Quanto ci vuole ad assimilare un nuovo modulo?

“Ci vuole tempo. Ero certo che avremmo trovato delle difficoltà nonostante la grande prestazione a Reggio, perché la giornata e l’avversario sono sempre differenti. Però, problemi a parte, possiamo giocare così e lo rifaremo sicuramente”.

Tre firme di grande qualità contro il Rimini

“Paponi è molto costante, ma pure Della Latta è in grande forma. Mattia (Corradi, ndr) è alla seconda rete e sta recuperando la forma ottimale. Tutti e tre hanno qualità, corsa e spirito di sacrificio: tutto quello che serve per la squadra.
Secondo me Della Latta ha spinta, forza e grande personalità nel giocare la palla. Avevamo bisogno di gamba in mezzo al campo, e lui ce l’ha data”.

Una battuta sul Sudtirol, prossimo avversario dei biancorossi nell’ultima di andata

“Sono anni che vogliono salire e migliorano stagione dopo stagione. Quest’anno sono molto vicini all’obiettivo, con una formazione di grande qualità ed esperienza. Ci aspetta una trasferta difficile ma queste partite sappiamo come prenderle”.

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank