Calcio, Franzini: “Abbiamo commesso troppi errori, il modulo arriverà”

Franzini

Il Piacenza Calcio esce sconfitto nel quarto turno di Serie C: la Fermana passa 1-0. Il tecnico dei biancorossi, Arnaldo Franzini, commenta la partita ai microfoni di Radio Sound.

“Era una partita da 0-0”, esordisce il mister, “avevamo predominio territoriale ma siamo stati sterili. Non abbiamo sfruttato le occasioni, troppi errori da parte nostra. Peccato avere preso gol nell’unico tiro subito”.

E’ forse una squadra poco serena? “Ci siamo innervositi, è vero” puntualizza Franzini “Questo ha portato a tanta confusione in campo: non possiamo però farci prendere dall’ansia alla quarta giornata”.

Riguardo alla questione del modulo, Franzini chiarisce: “Non dobbiamo farci prendere da frenesia o nervosismo, riusciremo a venire a capo del modulo adatto. Prima di trovare lo schema dobbiamo trovare serenità e soprattutto la condizione fisica, la questione tattica viene di conseguenza”.

Una nota su Sylla, ottimo subentrante: “Entra in campo sempre bene, e questo è importante. E’ stato sfortunato a sbagliare due gol che per lui erano forse più semplici di quello messo a segno domenica scorsa”.

Infine una chiosa sul campo del “Garilli”: “Non cerco scuse, ma oggettivamente un manto erboso del genere per una squadra che intende fare la partita è inadeguato. Potremmo avere di meglio” conclude Franzini.

Di seguito l’intervista completa:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank