La Gas Sales soffre solo un set e vola in semifinale

Gas Sales - Brescia

Gas Sales – Brescia 3-0

Al Pala Banca si respira l’aria della grande pallavolo, il profumo è di serie A1: la categoria che la Gas Sales Piacenza ha il diritto ed il dovere di inseguire. La serie dei quarti di finale era iniziata con uno stop clamoroso di fronte al pubblico amico, ma la formazione di Massimo Botti aveva avuto la forza di vincere a Brescia e di portare la Centrale del Latte alla decisiva gara 3, di nuovo a Piacenza.

La gara si è di fatto risolta in gran parte nel primo parziale: un set condotto nel punteggio per lunghi tratti proprio dai padroni di casa, ma sul più bello gli ospiti assestano il sorpasso che pare decisivo. I piacentini, orfani di capitan Fei, fermo per un problema muscolare, hanno però avuto la forza di rispondere colpo su colpo agli avversari in una vera e propria battaglia, terminata 31-29 grazie anche ai colpi di un formidabile Giulio Sabbi.


Dal secondo set Piacenza accelera ulteriormente il suo ritmo: forza il servizio e spinge anche a muro. Paris distribuisce sapientemente i palloni pesanti ai suoi attaccanti. Brescia accusa il colpo e non riesce più a controbattere: il successo finale non è più in discussione: gli emiliani si aggiudicano i successivi due parziali con il punteggio di 25-16 e 25-19 e chiudono la gara in un’ora e quaranta minuti.
In semifinale Piacenza affronterà Spoleto. Gara 1 giovedì 18 aprile, alle 20:30.

Tutto lo sport in diretta è solo su Radio Sound

Il pre partita di Gas Sales – Brescia