“Sei personaggi in cerca d’autore” Eros Pagni in scena al Teatro Municipale il 17 e 18 aprile

“Sei personaggi in cerca d’autore” in scena al Municipale

“Sei personaggi in cerca d’autore” in scena al Teatro Municipale il 17 e 18 aprile.

Siamo alle ultime battute della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2018/2019 del Teatro Municipale di Piacenza proposta da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj. In particolare con la collaborazione di Fondazione Teatri, il Comune e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren.

Chiude la sezione Prosa “Sei personaggi in cerca d’autore” con la regia di Luca De Fusco. Uno spettacolo interpretato da un cast di attori di livello tra cui spicca un maestro del calibro di Eros Pagni. Si tratta di uno spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Napoli e dal Teatro Nazionale, Teatro Nazionale di Genova.

Appuntamento mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle ore 21. Ancora una volta si annuncia al Municipale il tutto esaurito.

Lo spettacolo

“Sei personaggi in cerca d’autore” è il dramma più famoso di Luigi Pirandello rappresentato per la prima volta nel 1921. Luca De Fusco lo mette in scena seguendo il suo percorso di contaminazione. In particolare iniziato nel 2010 con “Vestire gli ignudi”, tra teatro e cinema.

L’opera è la massima riflessione sulla natura stessa del teatro nella drammaturgia del Novecento. Nello specifico questi sei personaggi, che si offrono alla rappresentazione, sembrano provenire dal mondo del cinema chiedendo di far sfociare il cinema nel teatro. All’inizio i sei personaggi, invece di provenire dalla sala come sempre, escono dallo schermo come i protagonisti di Broadway Danny rose di Woody Allen. Essi infatti provengono dal cinema.