Gas Sales Piacenza, presentati Berger, Scanferla e Storti: “Ci toglieremo delle soddisfazioni e vogliamo i playoff” – AUDIO

gas sales piacenza

All’alba delle tre settimane all’avvio del campionato, la Gas Sales Piacenza Volley presenta ufficialmente Alexander Berger, Leonardo Scanferla ed il terzo allenatore Fabio Storti. Presso la sede Gas Tech by Gas Sales Energia, la società piacentina ha introdotto alla stampa i nuovi giocatori e l’allenatore, che nei rispettivi ruoli sono chiamati a portare freschezza e tanta esperienza.

Radio Sound blank blank blank

Berger sbarca a Piacenza con un palmarès da spavento ed un bagaglio tecnico invidiabile. Dopo l’inizio nel suo paese d’origine, Berger vive un’avventura in Francia con il Nantes, una parentesi a Padova e poi viene chiamato da Perugia. Con la Sir vince un tricolore e accumula esperienza internazionale con la nazionale austriaca di coach Stelian Moculescu.

Scanferla è un classe 1998. Conosciuto a Piacenza per la scorsa annata trascorsa a Brescia, il libero è chiamato a riconfermare le sue qualità in una categoria di altissimo livello. Nel suo curriculum c’è già un’esperienza in A1 con la Kioene Padova, nel 2017, sotto gli ordini di coach Baldovin.

La presentazione

Ad aprire le danze della presentazione ci ha pensato il padrone di Gas Tech Stefano Bruzzi, visibilmente emozionato dal parterre che lo circondava.

“Questa partnership è una nuova avventura per noi. Siamo tifosi da tempo ma siamo entrati da poco nella famiglia Gas Sales Piacenza. La piacentinità ci ha unito. Voglio augurare un buon campionato di SuperLega alla Gas Sales Piacenza volley”.

La palla è poi passata a Giuseppe Bongiorni, vicepresidente della società. Il dirigente ha espresso grande entusiasmo per questo triplo colpo.

“Alex Berger è un giocatore completo e fondamentale, non a caso è stata una delle prime pedine firmate in estate. Leonardo, invece, è un giovane che l’anno scorso ci ha colpito tantissimo per la sua disinvoltura. E’ un anno veramente importante per lui anche perché ha enormi margini di crescita”.

Ed ha aggiunto.

“L’innesto di Fabio Storti (nuovo terzo allenatore, dopo Gardini e Botti) è stato dettato dai nuovi equilibri della SuperLega. La squadra è completamente nuova, e abbiamo voluto investire tanto nello staff tecnico per arrivare pronti all’esordio in campionato”.

Dopo un veloce intervento di Pietro Boselli, (vicedirettore della Banca di Piacenza) che ha voluto ricordare la campagna abbonamenti, la parola è passata ai giocatori.

“Abbonatevi per assistere al campionato più bello del mondo. La squadra è di alto livello”, l’intervento di Boselli.

L’austriaco Berger ha espresso tutta la sua voglia di iniziare, mentre il libero Scanferla l’orgoglio di essere stato scelto.

“Sono molto contento di essere a Piacenza. La squadra è forte e non vedo l’ora che inizi la stagione”, ha detto Berger.

Mentre l’ex Brescia.

“E’ un onore ed un piacere essere qua. Per me è un privilegio giocare con questi campioni. Ho visto tutti molto carichi e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Ultimi ma non per importanza la presenza di Fabio Fanuli e Riccardo Copelli, due giocatori confermati della passata stagione.

“La SuperLega è un’altro sport, ha esordito Fanuli. Tutto l’ambiente deve lasciar crescere Leonardo e dargli il tempo di sbagliare. Ci saranno dei momenti difficili, ma preservandolo riusciremo a garantirgli un grande futuro”.

“Alex ci darà una grossa mano, ha detto Copelli. Ha grandissima esperienza e può essere un aiuto anche per i fondamentali di seconda linea. Abbiamo un grande staff e con l’innesto di Fabio Storti abbiamo fatto un’ulteriore step in avanti”.

La chiosa è stata proprio ad opera di Fabio Storti, allenatore modenese che ritroverà Gardini da collega dopo averlo sfidato in Polonia nella scorsa stagione. Storti vanta un curriculum di grande prestigio con esperienze ad Olimpiadi, World Cup ed Europei.

“Sono contento di essere tornato in Italia. Ringrazio chi mi ha concesso questa opportunità e darò il mio 100% ogni giorno, senza limiti nei risultati”.

La Gas Sales Piacenza sta lavorando sodo per arrivare pronta all’esordio contro Civitanova fissato per domenica 20 ottobre alle ore 16:00.

L’intervista completa ad Alexander Berger

L’intervista completa a Leonardo Scanferla

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank