Gas Sales Piacenza ripescata in Cev Volleyball Cup nella stagione 2022-2023

gas sales piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Gas Sales Piacenza giocherà nella stagione 2022-2023 la Cev Volleyball Cup e non la Cev Volleyball Challenge Cup, di diritto conquistata con la vittoria dei Play Off 5° Posto di SuperLega.

La notizia è arrivata da Lussemburgo, dove la Commissione Coppe Europee ha comunicato i nomi delle squadre partecipanti alle tre competizioni europee che vedranno al via 10 squadre italiane nei tornei maschili e femminili. In fase di iscrizione Gas Sales Piacenza aveva acconsentito ad un eventuale ripescaggio in Cev Volleyball Cup, il ripescaggio è diventato adesso realtà.

Secondo torneo continentale per i biancorossi

Al suo debutto in Europa, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà dunque protagonista nel secondo trofeo continentale per club. I biancorossi entreranno in tabellone nei sedicesimi di finale (tra l’8 e il 10 novembre). Si conoscerà la possibile sfidante a seguito del sorteggio che si svolgerà martedì 28 giugno in Lussemburgo alle ore 12,00.

L’U13 della Gas Sales Piacenza

Importante affermazione per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Under 13 maschile, suo il Trofeo 0.13 Città di Treviso. La formazione biancorossa si è aggiudicata l’importante Torneo Nazionale a cui hanno partecipato per la prima volta 24 squadre provenienti dall’intero suolo nazionale.

Più di 300 i giovani atleti che per due giorni hanno colorato la città di Treviso e le sue palestre. La formazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, guidata in panchina da Massimo Piazzi sotto la super visione di Renato Barbon Responsabile Tecnico delle giovanili biancorosse, ha vinto tutti gli incontri disputati perdendo un solo set in tutta la competizione.

I giovani biancorossi hanno avuto la meglio nell’ordine con Montesi Volley Pesaro, Pallavolo C9 Arco, Wimore Energy Parma, Pallavolo Cisano Nembro, Tonoli Nyfil Montichiari, Volley Treviso Oro e Kioene Padova in finale.

Come MVP della manifestazione è stato premiato Daniele Volpara mentre migliore palleggiatore è risultato Elia Aquino.

La rosa: Elia Aquino, Giovanni Braghieri, Yassine Chebbi, Dylan Cherrez, Davide Filagrana, Alessandro Gualla, Yurii Hulko, Daniele Volpara, Lorenzo Maffini, Lorenzo Moro, Daniel Stafa, Alberto Subacchi. All. Massimo Piazzi.

Radio Sound
blank blank