Ghilardelli: “Dall’impegno del ministro Salvini fondi per l’ex cinema Smeraldo”

Piacenza 24 WhatsApp

E’ arrivata anche al Comune di Ziano Piacentino la lettera che l’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha inviato ai Sindaci di 7.431 Comuni italiani. Un modo per il leader della Lega di ricordare gli impegni assunti nei suoi mesi al Governo e ribadire la sua vicinanza agli enti locali. Un messaggio che ha fatto particolarmente piacere al Sindaco di Ziano, Manuel Ghilardelli; soprattutto nel passaggio in cui Salvini ricorda “il supporto che gli uffici del Viminale hanno fornito agli amministratori per utilizzare al meglio i circa 400 milioni erogati a favore dei Comuni sotto i 20 mila abitanti”.

“Grazie a questo impegno – commenta Manuel Ghilardelli – abbiamo in programma la ristrutturazione, in due stralci, dell’ex Cinema Smeraldo. Opera che riconsegnerà agli abitanti di Ziano una struttura da destinarsi a molteplici utilizzi per la collettività. Ringrazio l’impegno del Ministero e di Matteo Salvini che da sempre riconosco come particolarmente sensibile alle richieste e alle istanze degli enti locali e del territorio. I sindaci, come sottolinea lo stesso Salvini nella lettera inviata, sono il primo riferimento di una comunità che guidano; questo grazie a un preciso mandato popolare e, nelle tante difficoltà che si trovano ad affrontare, hanno bisogno di sentirsi tutelati e supportati dai livelli governativi più alti. Su questo argomento, condivido l’impegno a restituire legittimità ed efficienza alle Province, spesso unico collegamento tra i Comuni e livello centrale”.

Nella lettera, Matteo Salvini ricorda altri provvedimenti assunti nel corso del suo mandato al Viminale a partire da quelli sulla sicurezza; risorse per la videosorveglianza, Scuole Sicure e i fondi contro il maltrattamento degli animali; e ribadisce l’impegno parlamentare a lavorare affinché il rapporto tra Governo e Enti Locali non sia interrotto né minato da possibili tagli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank