La solidarietà torna in campo ancora una volta alla Vittorino da Feltre grazie a “Gioca per la vita”, un torneo amichevole di tennis che sarà disputato sabato 20 settembre con la formula del doppio misto “giallo” sui campi in terra rossa del sodalizio di Via Del Pontiere. Un evento sportivo benefico, patrocinato dal Comune di Piacenza, il cui ricavato, per volontà della Vittorino e dei partner sostenitori – Australian, Bulla, PharmExtracta e la Breast Unit dell’Ospedale di Piacenza – sarà interamente destinato ad Armonia, l’associazione piacentina attiva nel promuovere eventi e iniziative nel segno della lotta contro il tumore al seno.
“Gioca per la vita” è stato presentato questa mattina alla sede della Vittorino dal Presidente Gianluigi Tedesco, dal Consigliere delegato al tennis Bruno Pernigotti e dal Direttore tecnico Giuseppe Massola alla presenza della Presidente di Armonia, Erika Caffi, del Direttore di Chirurgia Senologica-Breast Unit dell’Ospedale di Piacenza, Dante Palli, di Valter Bulla e di Andrea Amorini in rappresentanza di Australian.
Ha sottolineato Tedesco
“Lo sport è da sempre sinonimo di solidarietà e in questo la Vittorino ha alle spalle una lunga tradizione che oggi rinnoviamo con “Gioca per la vita” che abbiamo voluto indirizzare ad un’importante realtà del nostro territorio come Armonia. Il torneo non è riservato ai soli soci della Vittorino ma è aperto a tutti gli appassionati di tennis, che invitiamo a partecipare per questa nobile causa. Ringrazio i componenti del nostro settore tennis che si sono attivati per organizzare questo torneo, ma anche i partner che hanno scelto di sostenere questa meritevole causa”.
Sport e sani stili di vita. Un binomio vincente, come dimostrano anche le più recenti ricerche in campo medico-scientifico, che fortunatamente sta prendendo sempre più piede tra la popolazione.
Ha evidenziato il dott. Palli
“Attività sportiva, alimentazione sana ed equilibrata e corretti stili di vita contribuiscono a prevenire e a ridurre del 20% l’insorgenza di malattie come i tumori. Sono concetti fondamentali, e iniziative come questa della Vittorino ci aiutano a diffondere e a promuovere questi importanti concetti tra la popolazione”.
Ha concluso Erika Caffi
“Un grazie alla Vittorino e a tutti i sostenitori per aver scelto Armonia come destinataria di questa iniziativa benefica. Il nostro impegno nella lotta contro il tumore al seno è continuo e costante, e l’attività sportiva ha importanti effetti benefici sia in ambito preventivo ma anche curativo”.
Per partecipare a “Gioca per la vita” è possibile contattare, per le iscrizioni che sono già aperte, la segreteria della Vittorino al n. 0523 385540.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
