Controlli lungo le strade della provincia, giovani nei guai per possesso di droga

blank

Considerato il periodo estivo, notevole è stato l’afflusso di villeggianti e gitanti nella media e alta Val Trebbia e in Val Tidone. Molti hanno scelto le note località turistiche piacentine per trascorrere un breve o lungo periodo di vacanza.

blank

I carabinieri della Compagnia di Bobbio, quindi, hanno intensificato i controlli del territorio; hanno effettuato in questi primi giorni di agosto numerosi posti di controllo lungo le statali che portano nelle località più conosciute delle due valli.

I carabinieri di Bobbio hanno controllato anche i luoghi di bivacco lungo il fiume trebbia e i luoghi, spesso isolati, di aggregazione giovanile.

Per dodici giovani, tra i 18 e i 22 anni, residenti in provincia di Milano, Lodi e Mantova, è scattata la segnalazione quali assuntori di sostanze stupefacenti. Addosso avevano modiche quantità di sostanze stupefacenti. I militari li hanno controllati a Rivergaro, Travo e Gossolengo. Complessivamente i carabinieri hanno sequestrato quasi 30 grammi di marijuana.

Un 18enne denunciato

Per un 18enne è scattata la denuncia per illecita detenzione di sostanza stupefacente. Infatti, durante un posto di controllo sulla Statale 45 nei pressi di Bobbio, il Nucleo Operativo Radiomobile lo ha fermato a bordo di una vespa, insieme ad un coetaneo. All’interno del proprio marsupio aveva una busta di cellophane che conteneva circa 20 grammi di droga tra marijuana ed hashish. Il coetaneo che era seduto dietro, invece, nello zaino aveva una modica quantità di stupefacente per uso personale; per questo lo hanno segnalato quale assuntore.

Mercoledì 5 agosto, i militari della Stazione di Pianello, durante un posto di controllo sulla provinciale che conduce all’alta Val Tidone, a bordo di una utilitaria, hanno fermato e controllato un 56enne, residente in provincia. Nell’auto, nel vano porta oggetti anteriore, aveva due coltelli a serramanico di genere proibito. Per questo è scattata la denuncia per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank