Il 20 marzo primo appuntamento del circuito di escursioni “Val Tidone Lentamente – Ripartiamo dalla Val Tidone”

Val Tidone Lentamente

Primo appuntamento del circuito di escursioni “Val Tidone Lentamente – Ripartiamo dalla Val Tidone” che si terrà Domenica 20 Marzo con partenza dalla Diga del Molato di Alta Val Tidone (presso il Ristorante 4 Venti). Le escursioni in e-bike previste quest’anno verranno promosse con la denominazione di “BIKE&FOOD LUNGO IL SENTIERO”.

Tour e-bike (solo e-bike) panoramica della Diga del Molato accompagnato dalle guide del TEAM CICLOSPORT TIDON VALLEY. Ritrovo presso il Ristorante 4 Venti: i partecipanti attraverseranno il suggestivo passaggio carraio sul coronamento della Diga del Molato e, percorrendo una parte del Sentiero del Tidone tra boschi di frassini e castagni, saliranno di quota lambendo piccoli e caratteristici borghi. Il percorso ad anello regalerà una inaspettata visuale dall’alto del lago di Trebecco, potendo ammirare i calanchi nella sponda pavese di Ruino e godendo a 360 gradi degli splendidi scorsi dell’Alta Val Tidone. Il tour terminerà al Ristorante 4 Venti per una merenda con prodotti tipici.
Ritrovo ore 9:30 con partenza ore 10:00. Lunghezza percorso: circa 25 chilometri con dislivello di circa 650 metri. Quota partecipazione € 15.
Possibilità di noleggio e-bike sul posto.
L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro Sabato 19 Marzo e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Paolo Solenghi tramite i seguenti riferimenti: telefono 3478503418 oppure email guide@tidonvalley.com

blank

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul nuovo sito web www.sentierodeltidone.eu

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank