Il gruppo di Piacenza di Amnesty International propone la proiezione del film evento di Benedetta Argentieri “I am the Revolution” il 28 marzo

Il gruppo di Piacenza di Amnesty International

Il gruppo di Piacenza di Amnesty International propone giovedì 28 marzo alle ore 21.15 presso la Multisala Corso a Piacenza la proiezione del film evento di Benedetta Argentieri “I am the Revolution. In particolare la pellicola dura 74 minuti ed è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Il gruppo di Piacenza di Amnesty International propone la proiezione del film evento di Benedetta Argentieri “I am the Revolution”

Il documentario di Benedetta Argentieri è prodotto da Possibile Film in collaborazione con Rai Cinema e Start. Nello specifico racconta di donne leader e donne comandanti che in Siria, Iraq e Afghanistan guidano eserciti, partiti e comunità. E lo fanno per costruire una democrazia che veda le donne e gli uomini partire alla pari.

blank

Trent’anni di guerra in Afghanistan e Iraq, cinque in Siria. Una parte fondante della storia dell’umanità rischia di scomparire. Violenze, segregazione, fondamentalismo e negazione di qualsiasi diritto altrui, condannano alla scomparsa minoranze etniche. Inoltre colpiscono senza pietà donne e bambini, prime vittime del furto di futuro.

Non ci sono parole per il dolore sparso come un veleno tra le popolazioni. In uno scenario che sembra immutato e immutabile, esistono vite ed esperienze che resistono per accendere una scintilla. Per cambiare la Storia I AM THE REVOLUTION racconta una rivoluzione necessaria e lontana, ancora oggi e ovunque.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank