
Non si ferma all’alt dei carabinieri: inseguito, fermato e denunciato. Un giovane di 27 anni ha iniziato in Fiorenzuola d’Arda un inseguimento con la gazzella del Radiomobile, causando paura tra gli automobilisti. E’ stato successivamente identificato, fermato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale ed altro. La sua auto è stata posta sotto sequestro.
E’ accaduto il pomeriggio di domenica, 16 febbraio intorno alle 15 e 30 a Fiorenzuola d’Arda. L’auto guidata dal 27enne non si è fermata all’alt di una pattuglia del Radiomobile che stavano facendo un normale controllo alla circolazione stradale in località Barabasca ed è iniziato un lungo inseguimento che ha allarmato non poco gli automobilisti che man mano si trovavano sulla traiettoria del fuggitivo.
Sono stati anche momenti di paura per le pericolose manovre effettuate nel centro della cittadina della Val d’Arda, anche se l’incolumità delle persone non è mai stata messa in pericolo, manovre che hanno consentito al giovane automobilista in un primo momento di eludere l’inseguimento degli uomini dell’Arma.
Poi, dopo gli immediati accertamenti, i militari si son presentati a casa del 27enne che nel frattempo aveva tentato di “nascondere” la sua auto lontano dalla sua abitazione, e lo hanno portato in caserma. Alla fine di tutti gli accertamenti è emerso che il giovane si era messo alla guida con patente sospesa, senza assicurazione e revisione dell’auto.
Per questo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida con patente sospesa per omessa presentazione a visita medica, per mancato arresto all’alt, velocità pericolosa, circolazione con assicurazione scaduta e revisione scaduta. (in totale circa 1.600 euro di sanzioni). L’auto è stata sequestrata.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.