Dal Telegraph alla Cnn, tutto il mondo parla del Klimt ritrovato a Piacenza

Il ritrovamento di Ritratto di Signora di Gustav Klimt fa il giro del mondo. La stampa internazionale parla dell’incredibile scoperta avvenuta martedì scorso, parlando di un mistero risolto dopo 22 anni. Come detto in più occasioni sono ancora in corso le perizie tecniche che permetteranno di accertare l’autenticità del dipinto.

Il britannico Telegraph parla di uno dei misteri più sconcertanti degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda il mondo dell’arte.

blank

“Italian detectives may be on the cusp of solving one of the art world’s most baffling mysteries after a Gustav Klimt painting thought to be stolen may have been found stashed within the walls of the gallery where it went missing over two decades ago”.

Ne parla anche il sito web della CNN: “Painting found behind hidden door in Italian gallery may be stolen Klimt”, titola il pezzo.

La versione online del tedesco Spiegel parla di “uno dei furti artistici più spettacolari della recente storia criminale”.

Sul pezzo anche lo spagnolo La Vanguardia che riporta le parole dell’assessore Jonathan Papamarenghi: ““Esto es increíble”, dijo el concejal de Cultura del Ayuntamiento de Piacenza, Jonathan Papamarenghi”.

Il portoghese ZAP si focalizza sul ritrovamento titolando: “Jardineiro encontra por acaso a obra mais procurada de Gustav Klimt”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank