La Fiera del Vino e lo Street Food tornano a Fiorenzuola dal 10 al 12 maggio

La Fiera del Vino e lo Street Food

La Fiera del Vino e lo Street Food tornano a Fiorenzuola l’11 e 12 maggio.

La Fiera del Vino

E’ un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei migliori vini italiani e dei loro abbinamenti.

Questa sarà la Fiera del Vino – organizzata dal Comune di Fiorenzuola D’Arda, in collaborazione con l’associazione commercianti “Vetrine in Centro” e Maria Lombardi  Eventi – cui parteciperanno produttori vitivinicoli provenienti da tutta Italia. E davvero la rosa dei vini che si avrà occasione di conoscere, sorseggiare e apprezzare è invitante. In particolare da quelli piemontesi, alle bollicine venete, ai profumati vini calabresi, ai fini e leggeri vini piacentini. Ma non solo storia e produzione vitivinicola Si potranno trovare presso gli stand delle cantine produttrici. Infatti sono previste golose sorprese, sposandosi con la più antica e affascinante cultura della vite. Come ad esempio un delicato liquore al melograno.

La Fiera del Vino e lo Street Food tornano a Fiorenzuola dal 10 al 12 maggio

E proprio nello spirito di avvicinare i visitatori al mondo dell’enologia, alle sue tecniche e alla sua cultura, sabato e domenica dalle 10 alle 24 le cantine partecipanti proporranno presso i propri stand, in Corso Garibaldi, i loro migliori prodotti. In particolare offrendo la graditissima possibilità di degustarli. Infatti il pubblico potrà acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il “kit degustazione”. Un kit composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere. Grazie a questa iniziativa il visitatore potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento.

A completare la già ricca offerta della manifestazione è previsto un interessante mercatino gastronomico con specialità regionali. Inoltre presenti qualificati stand di artigianato. Invece i più golosi non potranno rinunciare alle proposte di un doppio street food già a partire dalla serata di venerdì 11 in Piazza della Rocca e in Piazza Caduti.

Street food

I food truck, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, saranno infatti all’opera , da venerdì in poi dalle 18 alle 24. Soprattutto per produrre ghiottonerie da poter gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand. Il tutto in un’atmosfera in cui i gesti esperti degli operatori diventano già di per sé “spettacolo”.

E i palati dei buongustai potranno sbizzarrirsi perché ad attenderli ci sarà una variegata gamma di leccornie e appetitose squisitezze. In particolare dagli hamburger gourmet agli stuzzicanti arrosticini abruzzesi. Fino ad arrivare all’appetitoso fritto ascolano. Inoltre, la tradizionale cucina parmigiana con i panini al cavallo, ma anche grigliata argentina, e panini gourmet con i sapori delle Dolomiti. Per finire…. Mini Pancake Olandesi, Churros!!  Non mancheranno inoltre le proposte senza glutine dello Chef  Marcello Ferrarini .

Il tutto ovviamente accompagnato da birra artigianale di qualità e particolarissimi cocktail. In quell’atmosfera di festosa convivialità che è caratteristica di ogni evento street-food che si rispetti.

Può mancare la musica? Certo che no! E difatti tutte e tre le serate saranno supportate da un’adeguata colonna sonora.

Informazioni

Per informazioni contattare il numero 347 7714041. Per approfondire.