La Pallavolo Sangiorgio debutterà contro la Tirabassi & Vezzali

blank
pallavolo sangiorgio

Il cammino della Pallavolo Sangiorgio, formazione piacentina, che partecipa al campionato di serie B2 prenderà il via prossimo 23 gennaio 2021 tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica.
A tenere a battesimo la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli nel nuovo format del campionato di B2 sarà il team reggiano della Tirabassi & Vezzali di Campagnola Emilia. 

blank

Dopo seguirà la prima trasferta a Reggio Emilia sul campo della Wimore Grissinbon ed il derby contro la Volley Academy Piacenza (VAP). Entrambe le formazioni hanno come terreno di gara il palazzetto di Sangiorgio Piacentino ma saranno Alice Di Tonto e compagne a giocare in ‘casa’. Il mini girone d’andata si chiuderà a Rivalta Emilia contro il CVR (Centro Volley Reggiano) in trasferta e l’incontro interno contro l’Arbor Interclays Reggio Emilia. La prima fase si concluderà il 27 marzo. Il mese di aprile servirà per eventuali recuperi e a maggio prenderà il via la seconda fase nella quale la Pallavolo Sangiorgio affronterà le altre sei formazioni del girone originario in gara secca. 

Programma

1^giornata Pallavolo Sangiorgio-Tirabassi & Vezzali Campagnola 23 gennaio 2021
2^giornata Wimore Grissinbon-Pallavolo Sangiorgio 30 gennaio 2021
3^giornata Pallavolo Sangiorgio-Volley Academy Piacenza 6 febbraio 2021
4^giornata Centro Volley Reggiano- Pallavolo Sangiorgio 13 febbraio 20215
^giornata  Pallavolo Sangiorgio-Arbor Interclays Reggio Emilia 20 febbraio 2021
6^giornata  Tirabassi & Vezzali Campagnola- Pallavolo Sangiorgio 24 febbraio 2021
7^giornata Pallavolo Sangiorgio- Wimore Grissinbon 6 marzo 2021
8^giornata  Volley Academy Piacenza-Pallavolo Sangiorgi 13 marzo 2021
9^giornata Pallavolo Sangiorgio-Centro Volley Reggiano 20 marzo 2021
10^giornata  Arbor Interclays Reggio Emilia- Pallavolo Sangiorgio

PRIMA FASE

(inizio 23-24 gennaio 2021)I gironi di Serie B, attualmente composti da 12 squadre, verranno divisi e ciascuno di questi andrà a formare due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi.

SECONDA FASE

(inizio 24-25 aprile 2021)Le 12 squadre che compongono un girone (nella prima diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi.

PLAY OFF

Grazie al nuovo format si manterrà la possibilità di disputare i playoff, spostando la fine degli stessi nel mese di giugno 2021. Come noto, gli obiettivi primari della Fipav sono far riprendere l’attività alle sue società e al tempo stesso garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno ai campionati di serie B, sia in veste di giocatori, che di tecnici e di addetti ai lavori.

La FIPAV ricorda poi che a partire da questa stagione verrà utilizzata la nuova procedura on line per lo spostamento gare. Gli spostamenti saranno possibili da lunedì 21 dicembre a domenica 3 gennaio 2021. Il Settore Campionati invierà alle società partecipanti un vademecum con tutte le istruzioni necessarie.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank