Allerta Rossa, la piena del Po nella notte tra il 25 e 26 novembre. Superata la soglia 2 dell’Arda a Fiorenzuola – AUDIO

la piena del Po nella notte
Piacenza 24 WhatsApp

La piena del fiume Po sta transitando nel tratto piemontese, con livelli sopra la soglia 3 di criticità (elevata, colore rosso) a valle di Torino. Si prevede che il colmo transiti nel tratto piemontese entro le 24 ore. La piena del Po a Piacenza, con valori superiori alla soglia 3 di criticità, è dunque prevista tra la serata di del 25 e la notte del 26 novembre.

Nella notte la Prefettura ha comunicato l’innalzamento del livello idrometrico del torrente Arda. Superata la soglia 2 a Fiorenzuola.

La piena del Po nella notte tra il 25 e 26 novembre: massima prudenza

E’ raccomandata la massima prudenza in prossimità delle aree prospicienti i fiumi e delle golene, che potranno allagarsi. La Protezione Civile raccomanda di non avvicinarsi al fiume Po e ai torrenti Trebbia e Nure.

Il personale AIPo è attivo H24 nelle azioni di monitoraggio e controllo dalla Sala servizio di piena della sede centrale di Parma e, tramite gli uffici operativi, sulle opere idrauliche del territorio. In stretto coordinamento con i sistemi di protezione civile nazionale, regionali e locali.

Tali attività si esplicano sia con riferimento al Po che agli altri corsi d’acqua di competenza interessati da fenomeni di piena. In particolare i fiumi piemontesi ed emiliani.

Radio Sound
blank blank