Quando la musica è donna, le Lady Soprano il 24 luglio a Palazzo Farnese. Arie d’opera, classici napoletani e le emozioni di Ennio Morricone.
Ad esibirsi sarà il quartetto di Soprani accompagnate dall’Ensemble “Le Muse”. Al pianoforte il maestro Andrea Albertini. L’evento è proposto dagli Amici della Lirica.
Giuliana Biagiotti
Un concerto emozionante, unico nel suo genere con 4 soprane straordinarie, accompagnatoe dall’Ensemble “Le Muse”, quintetto d’archi anch’esso al femminile. Sarà proprio un vero viaggio musicale molto interessante e trasversale, anche con un sorprendente omaggio ai Queen.
Informazioni
3 3 3 53 20 6 55
o su Ticketone
Lo spettacolo
Sul palco il quartetto al femminile delle LadieSoprano, accompagnato dall’Ensemble “Le Muse”, quintetto d’archi anch’esso al femminile, che vede al pianoforte e alla Direzione il M° Andrea Albertini, e con il supporto del grande soprano e vocal coach Daria Masiero. L’ensemble vocale formato da Veronica Cardullo, Sarah Tisba, Anna Scolaro, Carmen Violetta Lopez, sarà protagonista dello spettacolo Quando la musica è donna che coniuga lirica e pop, un concerto raffinato ed elegante ma anche coinvolgente, con un repertorio che tocca brani di musica lirica, leggera e napoletana conosciuti in tutto il mondo.
Il percorso comincia con i classici dell’opera come la “Habanera” dalla “Carmen”, il “Valzer di Musetta” da “La Bohème”, “Vissi d’arte” dalla “Tosca”, per poi passare a canzoni come “I te vurria vasà” di Eduardo Di Capua e “Torna a Surriento” di Ernesto De Curtis e alle colonne sonore di Ennio Morricone come “C’era una volta il West” (dal film omonimo), “Estasi dell’oro” (da “Il buono, il brutto e il cattivo”) e “Se” (da “Nuovo cinema paradiso”). Concludono la scaletta “Show must go on” dei Queen e “The prayer” di Andrea Bocelli e Celine Dion.
Il concerto è dedicato alle mille sfumature della figura femminile e alla sua importanza nella società, e vuole essere un messaggio contro la violenza di genere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.



