Consiglio comunale, alle 3 di notte l’ok al Bilancio. Stop alle doppie multe

blank
Piacenza 24 WhatsApp

L’approvazione del Bilancio 2019 arriva alle 3 del mattino. Il consiglio comunale ha dato dunque il via libera al documento, contenente 17 emendamenti proposti dall’opposizione. Il voto favorevole è arrivato dalla Maggioranza con il sostegno di Gloria Zanardi e Michele Giardino del Gruppo Misto. La notizia è l’astensione dei Liberali, rappresentati da Antonio Levoni e Gian Paolo Ultori. Prende sempre più corpo l’ipotesi di una fuoriuscita dalla maggioranza. “Non capisco” ha commentato il sindaco Patrizia Barbieri.

Tra le novità principali, senza dubbio, l’abolizione della doppia multa per gli automobilisti che parcheggiano negli spazi blu infrangendo le regole. Ovvero senza pagare il tagliando o recuperando la vettura dopo l’orario di scadenza del biglietto. Ebbene, dal 2014, oltre alla sanzione del Comune di Piacenza, il conducente incappa anche nella penale emessa da Apcoa, la ditta che gestisce i parcheggi. Ebbene, la penale è stata abolita.

Inoltre dal consiglio comunale è arrivata anche l’approvazione di uno studio di massima per progettare la cosiddetta tangenzialina Nord. Un tratto stradale che colleghi la città a Sant’Antonio, alleggerendo il traffico lungo la via Emilia Pavese.

Comune di Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank