Le forze armate incontrano i cittadini: il programma e le modifiche alla viabilità per le celebrazioni del 4 Novembre – AUDIO

forze armate

Le forze armate si mostrano alla cittadinanza in occasione delle celebrazioni del 4 novembre. Nel corso della mattinata si terrà dunque la tradizionale cerimonia. Nel pomeriggio, invece, i vari corpi e reparti scenderanno in strada con l’iniziativa “Caserme in piazza”, a partire dalle 16.

Radio Sound blank blank blank blank

I vigili del fuoco coloreranno il palazzo dell’Ina con una enorme bandiera tricolore lunga 15 metri. L’aeronautica esporrà invece il cockpit di un F104 grazie al quale i presenti potranno ammirare da vicino la cabina di un aereo militare. Polizia e polizia stradale metteranno infine a disposizione un simulatore di guida. Uno strumento grazie al quale i cittadini potranno rendersi conto di cosa significa guidare sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

I carabinieri invece simuleranno un rilievo su una scena del crimine, la guardia di finanza mostrerà l’unità cinofila all’opera, mentre il Genio Pontieri proporrà una simulazione incentrata sul disinnesco di un ordigno.

Le forze armate incontrano i cittadini, il programma

– ore 9.30, Sacrario dei Caduti, piazzetta Mercanti
Deposizione Corone

– ore 10, Basilica di San Francesco
Santa Messa

– ore 16, Piazza Cavalli
Caserme in Piazza

Modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, lunedì 4 novembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata:
in Piazza Cavalli  su tutto il perimetro della piazza, in Piazzetta Mercanti, in Piazzale Plebiscito, in Piazzetta delle Grida.
In piazzale Plebiscito ed in Piazza delle Grida saranno esonerati dal divieto di sosta i mezzi operativi e delle autorità partecipanti alla manifestazione.
Dalle ore 9.30 alle ore 12 di lunedì 4 novembre 2019 e comunque fino al termine della celebrazione, istituzione del divieto di circolazione in tutta l’ area di piazza Cavalli.

In occasione delle celebrazioni del 4 novembre (Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate):
Dalle 8 alle 20, divieto di sosta lungo l’intero perimetro di piazza Cavalli, in piazza Mercanti, in piazzale Plebiscito e in piazzetta Grida.
Dalle 9.30 alle 12 o al termine delle celebrazioni, divieto di circolazione in tutta l’area di piazza Cavalli.
Dalle 6 alle 13 divieto di circolazione nella zona Z-pru (zona di particolare rilevanza urbanistica) ai veicoli con massa complessiva superiore ai 35 quintali. La zona Zpru, ricordiamo, è tutta l’area all’interno delle mura storiche.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank