Legittima difesa, Murelli e Pisani: “Cittadini più sicuri in casa loro”

Legittima difesa

Legittima difesa. «È passata la legge sulla legittima difesa e grazie alla Lega gli Italiani saranno più tranquilli e sicuri tra le mura domestiche potendosi difendere e respingendo i delinquenti, senza rischiare di dover affrontare un’odissea giudiziaria. Dalle parole ai fatti». Lo afferma il senatore Pietro Pisani che, con la deputata Elena Murelli, commenta la nuova legge, approvata oggi in Senato.

Secondo Murelli, si tratta di «un altro punto fondamentale del programma della Lega, approvato dimostrando che non facciamo solo promesse. Un provvedimento importante che porta più sicurezza e non creerà il Far West, come dicono le opposizioni».

blank

Sarà soltanto, affermano i parlamentari della Lega «l’affermazione del sacrosanto diritto di difendere se stessi e i propri familiari, se aggrediti in casa. La legittima difesa sarà sempre presunta fra le mura di casa o dell’azienda. Inoltre, i delinquenti al processo avranno la sospensione della pena solo se risarciranno il danno provocato alla vittima e sono previste pene più severe per i furti in casa, gli scippi e le rapine».

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank