Longevity Run 2020, a San Gabriele di Piozzano il 6 settembre. L’importanza della prevenzione e l’adozione di stili di vita salutari – AUDIO

Longevity Run 2020, a San Gabriele di Piozzano

Domenica 6 settembre a San Gabriele di Piozzano è in programma la tappa piacentina della Longevity Run 2020. Si tratta di un’iniziativa della Fondazione Policlinico Gemelli e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’evento è seguito con collegamenti in diretta da Radio Sound.

blank

La manifestazione è finalizzata a sottolineare l’importanza della prevenzione. Inoltre ha come obiettivo quello di promuovere l’adozione di stili di vita salutari per migliorare lo stato di salute dei cittadini.

Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso un’attività di screening. In particolare mirata alla valutazione dei principali fattori di rischio modificabili.

La longevità

La longevità non è un dono di natura ma si conquista passo dopo passo, proprio come si conquista il traguardo alla fine di una corsa. Per questo motivo i medici del Policlinico A. Gemelli e i ricercatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno realizzato il progetto “Longevity Run”. In particolare per sensibilizzare i cittadini ad assumere stili di vita salutari ed incoraggiare la prevenzione cardiovascolare.

Longevity Run 2020: il Programma

Longevity Checkup -10:00 – 18:00
Check-up gratuito eseguito dai medici del Policlinico A. Gemelli

Saranno valutati:

I principali 7 parametri di salute cardiovascolare (fumo, esercizio fisico, dieta equilibrata, indice massa corporea, valori di colesterolo, pressione arteriosa e glicemia).

L’introito giornaliero dei principali alimenti a maggiore contenuto proteico, sia di origine animale sia vegetale.

La massa e la performance muscolare.

La funzione respiratoria con spirometria portatile.

La qualità del sonno.

Informazioni. E’ possibile prenotare il check-up gratuito all’indirizzo longevityrun@gmail.com

NATURE WALKING 11:30 – 13:00

Post Covid-19 Nature Walking (5 e 10 Km)
Massimo Patroni e Pierluigi Elefanti.

Sprintt Italia Training Program 15:00-18:00



Una sessione di allenamento rivolta ai più grandi, per imparare a contrastare la fragilità fisica e la perdita della massa muscolare.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank