Sedici nuovi agenti per la polizia: “Sempre più al servizio della comunità” – AUDIO

L'organico della polizia si arricchisce
Piacenza 24 WhatsApp

L’organico della polizia si arricchisce. In arrivo, infatti, 16 nuovi agenti. La presentazione dei rinforzi è avvenuta questa mattina in prefettura alla presenza del questore Pietro Ostuni, del sindaco Patrizia Barbieri e ovvimente del prefetto Maurizio Falco.

Queste 16 nuove unità si aggiungono alle quattro inserite tra le fila piacentine nel mese di novembre. In totale dunque sono 20 i nuovi poliziotti. A fronte di due trasferimenti l’organico della polizia si arricchisce dunque di 18 unità.

“Per noi è importante perché in questo modo possiamo servire in maniera ancora più efficiente la città. Inoltre teniamo conto che sono poliziotti giovanissimi, il più giovane ha 21 anni, il più anziano 30” commenta Ostuni. Il questore si rivolge poi ai nuovi agenti: “Sappiate che il nostro è il mestiere più bello del mondo perché ci permette di essere al servizio della comunità. Questa divisa non è solo un indumento: è un impegno, e ci vincola a incarnare determinati valori. Primo tra tutti il rispetto, anche per i cittadini che sbagliano”.

Ti potrebbe interessare

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank