US Fiorenzuola, Baldrighi: “Troveremo squadre più aggressive” -AUDIO

luca baldrighi fiorenzuola

Le parole del Team Manager del Fiorenzuola Calcio Luca Baldrighi in vista dell’imminente stagione di Serie D.

Dopo tanta attesa finalmente sta per ripartire il campionato principe del calcio dilettantistico, vale a dire la Serie D; infatti, domenica prossima (27 settembre) il Fiorenzuola, unica formazione piacentina presente in categoria, sarà ai nastri di partenza contro il Prato.
A introdurre l’imminente nuova stagione dei rossoneri è il Team Manager Luca Baldrighi. Ecco le sue parole…

blank

Che Fiorenzuola sarà?

Mi auguro di ritrovare il Fiorenzuola dello scorso campionato. Sebbene le ultime prestazioni insufficienti, eravamo secondi in classifica. Sarà difficile ripartire con lo stesso trend; infatti, già alla prima giornata troveremo il Prato, un avversario davvero ostico e candidato alle prime posizioni in graduatoria.

Il girone

Pensavano di essere inseriti nel girone B, invece siamo stati collocati nel D, con compagini emiliano-romagnole e toscane. Dovremo affrontare qualche trasferta un po’ più lunga e formazioni magari inferiori sotto l’aspetto tecnico, ma dotate di tanto agonismo.

Tasso tecnico del girone

Penso che nel girone dell’anno scorso ci fossero squadre molto più tecniche, mentre le formazioni toscane impostino le gare soprattutto sul fisico e sulla grinta.

Obiettivo

La società è rimasta solida come negli anni passati. Abbiamo un nuovo direttore sportivo molto competente, ovvero Marco Bernardi, con il quale abbiamo lavorato in sinergia nella costruzione della squadra. Abbiamo forse più qualità rispetto alla scorsa stagione e i giocatori sembrano essersi amalgamati bene. La nostra idea è sempre quella di giocare un calcio propositivo e mister Tabbiani ha la piena fiducia della società. Sarà una stagione strana e dovremo, in ogni caso, avere pazienza.

Di seguito l’intervista audio completa a Luca Baldrighi, team manager del Fiorenzuola Calcio:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank