Tavola rotonda, “L’unica vittoria è la Pace” il 31 marzo. Lovattini: “Tacciano le armi, spazio a trattative serie” – AUDIO

unica vittoria Pace
Piacenza 24 WhatsApp

Tavola rotonda, “L’unica vittoria è la Pace” il 31 marzo a Piacenza. Roberto Lovattini: “Tacciano le armi, spazio a trattative serie”. Lo ha detto il Coordinatore di Europe For Peace Piacenza a Radio Sound presentando l’incontro, alla presenza tra gli altri della Sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e del Vescovo Adriano Cevolotto previsto alla Galleria Alberoni nella Sala Arazzi in via Emilia Parmense alle ore 18.

Parleremo del conflitto in Ucraina, ma non solo. Infatti le guerre attualmente sono diverse decine e il nostro è un discorso a tutto tondo. La pace per tutte e tutti.

L’obiettivo della tavola rotonda

E’ di rendere consapevoli i cittadini di quello che abbiamo davanti, delle prospettive e del futuro. Noi pensiamo che la pace sia un elemento sostanziale per guardare avanti. Senza la pace chiaramente non può esistere l’idea di un futuro. La guerra distrugge, provoca morte e toglie la fratellanza fra le persone. Pensiamo sia fondamentale porci l’obiettivo di arrivare alla pace, naturalmente questo va fatto sia quando ci sono conflitti bellici come quello in Ucraina, ma anche quando non ci sono conflitti. Infatti l’educazione alla pace nelle scuole e nelle comunità andrebbe fatta sempre! Perché il problema è anche di saper stare nelle relazioni con le persone e nei conflitti sociali. Spesso non ne siamo capaci per cui è fondamentale il tema della non violenza. 

Sono tempi difficili con la guerra in Ucraina poco distante da noi

Sì. Noi pensiamo che vadano deposte le armi da parte di tutti. Tacciano le armi e si dia finalmente la parola a trattative serie che ancora non sono state intavolate. Sono stati solo tentativi: la pace bisogna volerla! Senza altri calcoli. 

L’unica vittoria è la Pace: AUDIO intervista con Roberto Lovattini

Tavola rotonda: gli interventi

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank