Maltrattamenti sui bambini, arrestate tre maestre all’asilo di San Polo di Podenzano, Piacenza

Maltrattamenti sui bambini

Presunti maltrattamenti sui bambini, arrestate tre maestre. I fatti sono accaduti alla scuola materna San Giovanni Bosco di San Polo, frazione di Podenzano. Dell’indagine condotta da carabinieri della Stazione di San Giorgio non si conoscono ancora i dettagli. Da quanto emerge, pare che tutto sia iniziato alcune settimane fa dopo la segnalazione di un gruppo di genitori.

Le tre donne, tra queste una suora, si trovano attualmente agli arresti domiciliari. In possesso dei militari vi sarebbero anche alcune riprese effettuate attraverso le telecamere installate nella struttura dagli stessi investigatori.

Attualmente l’asilo è chiuso.

Alessandro Piva, sindaco di Podenzano

“Sono esterrefatto e incredulo – precisa il sindaco di Podenzano Alessandro Piva – Non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere sul nostro territorio. Qualora siano stati commessi dei reati, questi vanno perseguiti, a maggior ragione visto che sarebbero a carico di minori. Anche se si tratta di un istituto privato, sono vicende che un sindaco e un’amministrazione non vorrebbe mai avere. Abbiamo fiducia nella magistratura e speriamo non sia accaduto qualcosa di grave a questi bambini. Sono convinto e fiducioso che la magistratura farà il suo corso. Voglio rassicurare le famiglie; Pur essendo una scuola privata l’ammistrazione sarà al fianco della scuola e delle famiglie”.

Maltrattamenti sui bambini

Ricordiamo purtroppo, i recenti episodi di maltrattamenti che coinvolsero alcune maestre della scuola Vittorino Da Feltre.

Maltrattamenti alla Vittorino Da Feltre, si allarga l’indagine con la denuncia di una terza insegnante

Maltrattamenti sugli alunni alla Vittorino, tre famiglie si costituiscono parte civile

Rinviate a giudizio le maestre della Vittorino da Feltre accusate di maltrattamenti. Non si procederà invece nei confronti della terza insegnante indagata