Terminati i lavori al cimitero, riapre il parco giochi del Facsal

Potatura in viale Sant'Ambrogio

Riaprono il cimitero e il parco giochi del Facsal. “La cooperativa che si sta occupando di alcuni interventi di sistemazione del reparto 4 del cimitero urbano ha completato oggi i lavori. Lavori di messa in sicurezza dell’area. Domani, giovedì 18 aprile, l’intera ala sarà accessibile”.

blank

Così riferisce l’assessore ai Servizi al Cittadino, Paolo Mancioppi. “Nei prossimi giorni proseguirà l’intervento programmato sul camminamento. Intervento che grazie alla messa in sicurezza sarà comunque già da domani accessibile. In modo da permettere a tutti di raggiungere i loculi che si trovano in quell’area”.

Riapre al pubblico il parco giochi del Facsal

Riapre al pubblico anche il parco giochi del Facsal. Il parco giochi era interessato da una serie di interventi di sistemazione e ripristino delle attrezzature e dei giochi ammalorati. Nonchè la sostituzione dell’arredo, tavoli e panche. L’annuncio arriva dall’assessore all’Ambiente del Comune di Piacenza, Paolo Mancioppi. “In poco più di una settimana, e nonostante qualche giorno di pioggia che ha rallentato i lavori, abbiamo completato un intervento particolarmente atteso. Intervento che restituisce alla fruizione dei bambini e delle famiglie il frequentatissimo campo giochi e l’intera area sul Pubblico Passeggio. Area che nei prossimi giorni verrà completata. Nell’arredo con l’arrivo di alcuni nuovi giochi, comprese le altalene per i più piccoli che lo renderanno ancora più bello e accogliente”.

“Quello sul parco giochi del Pubblico Passeggio – conclude l’Assessore Mancioppi – è uno dei primi interventi che abbiamo in programma in molte zone della città. Interventi che restituiranno ai piacentini aree attrezzate, belle e sicure, dove poter trascorrere il tempo libero e far giocare i più piccoli”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank