“Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del pianeta”. La Giornata mondiale della mobilitazione fa tappa anche a Piacenza con una manifestazione organizzata per chiedere il “cessate il fuoco” in Palestina e Ucraina.
La manifestazione, organizzata dalla sezione piacentina di “Europe for Peace” partirà dai Giardini Margherita alle 17,30. Il corteo arriverà in piazza Mercanti per l’inaugurazione della “Tenda per la Pace”, installazione che resterà in piazza Mercanti per due settimane.
La Conferenza delle donne democratiche aderisce all’iniziativa promossa da “Europe for Peace Piacenza”, in programma sabato 24 febbraio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Unione Popolare in merito alla manifestazione per la pace che si terrà sabato a Piacenza. LA NOTA DI UNIONE POPOLARE Unione Popolare parteciperà alla manifestazione contro la guerra di Sabato 22 ottobre a Piacenzacon le parole d’ordine “No all’invio di armi all’Ucraina, tacciano le…
Il 10 dicembre, nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani 2024 a Piacenza alle ore 18 è previsto, in Piazzetta S.Francesco, un incontro con letture, musica e una performance. E’ un appuntamento importante - commenta Roberto Lovattini Coordinatore di Europe for Peace Piacenza - perché anche il movimento pacifista di Piacenza…
“Ad ormai un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, è tempo di porre fine a questo massacro”. Partendo da questo principio, un gruppo di associazioni e sindacati ha organizzato per domani 24 febbraio una manifestazione per la pace. “Ci troviamo sull’orlo di un abisso e rischiamo di precipitare in un…