Bakery Piacenza sugli scudi: Mantova è domata 77 a 74

Mantova Bakery Piacenza

La Bakery Piacenza dopo tre sconfitte consecutive torna alla vittoria battendo Mantova 77 a 74. Una partita giocata nel migliore dei modi da parte dei biancorossi, che hanno messo sul parquet quell’intensità e quel carattere chiesti da coach Campanella alla vigilia della gara. La Bakery non è mai stata sotto per tutta la gara e anzi, si è costruita nei primi quarti un solido vantaggio in doppia cifra che ha mantenuto fin praticamente sul finale, quando inevitabilmente la reazione dei padroni di casa trascinati da Laganà e Thompson si è fatta più veemente. La Bakery ha dominato a rimbalzo (36 i totali di squara) e ha trovato una Mantova in giornata no dalla lunetta (9 su 20). E’ stato però Lucarelli in più di un’occasione a togliere le castagne dal fuoco per Perin e soci: 20 punti e cinque triple una più importante dell’altra. La Bakery Piacenza rialza quindi la testa dopo un periodo complicato, per Mantova è invece la seconda sconfitta di fila.

blank

Clicca qui per ascoltare la gara

Primo Quarto 15-20

Primo possesso per Piacenza: Bonacini appoggia indisturbato. Molto aggressiva la Bakery, sia in attacco che in difesa: Di Carlo costretto al timeout sotto di 7 punti. Laganà inizia a carburare, dentro anche Cortese: padroni di casa a -5. Dentro Sacchettini per Morse. Quinto punto per Iannuzzi. 17 a 12 per la Bakery ad 1′ dalla chiusura del primo quarto. Bonacini si gioca l’uno vs uno nel finale, ha la meglio la difesa. Dopo 10′ Mantova 15, Bakery Piacenza 20.

Secondo Quarto 29-43

Rimbalzone poderoso di Morse, Piacenza mantiene l’abbrivio. Ancora Morse, stavolta con l’assist per Donzelli: nuovo timeout di Di Carlo, massimo vantaggio Bakery 26-15. 18 a 8 il conteggio dei rimbalzi al momento in favore di Piacenza. Mantova segna due punti nei primi 5′ del secondo quarto. La Bakery continua a macinare: seconda tripla di serata per Lucarelli. In finale di quarto leggero calo difensivo di Piacenza, che permette a Laganà di trovare con facilità la via del canestro. Dopo due quarti Mantova 29, Piacenza 43.

blank

Terzo Quarto 53-64

Passi fischiati a Bonacini, possesso Mantova. Ancora un fallo in attacco dei biancorossi. Parziale di 6-0 chiuso da Thompson. Bravo Raivio che corregge l’errore di Donzelli. Timeout Campanella: Mantova è tornata a -9. Errore di Donzelli in lay-up. Mastellari spende il fallo su Morse. Raivio pulitissimo dalla media. Bomba di Cortese. Rubata di Bonacini, contropiede di Donzelli che appoggia per la schiacciata di Morse: timeout 44-58. Lucarelli scatenato da 3 punti. Thompson sale in doppia cifra.

Quarto Quarto 74-77

Mantova prova a ricucire lo strappo in questo finale. Ottimo lavoro di Chinellato con la rubata. Errore da oltre l’arco di Raivio. Non sbaglia invece Ferrara. Passi fischiati a Morse. Bonacini segna 4 punti di fila, mentre Lucarelli infila la quarta tripla di serata. 7 punti di divario tra le due squadre. Ancora un fallo in attacco ad Morse. Nel finale Mantova tenta la rimonta con Laganà e Thompson. Morse attira la difesa e subisce fallo. Ancora Morse dalla lunetta. Mantova si porta a -3 con pochi secondi da giocare, Piacenza riesce a gestire in maniera carambolesca l’ultimo possesso e chiude con la palla in mano. Tra Mantova e Bakery Piacenza finisce 74-77.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank