Mi Piace Crea, la prima edizione è un successo: a Piacenza Expo oltre 5 mila visitatori

blank

Ottanta espositori, seimila metri quadrati di area espositiva, più di cento tra laboratori e work-shop e cinquemila visitatori.

blank

Sono i numeri della prima edizione di Mi Piace Crea, evento fieristico dedicato alla creatività hand-made che negli spazi di Piacenza Expo ha messo in mostra creazioni artigianali e oggetti unici realizzati in carta, legno, cuoio, tessuto, metallo, ceramica e anche con fibre e materiali riciclati.

La prima edizione di Mi Piace Crea passa quindi agli archivi con un bilancio estremamente positivo che premia il coraggio e l’intraprendenza di Piacenza Expo, promotore e organizzatore di questo originale evento fieristico realizzato grazie anche al sostegno della Camera di Commercio di Piacenza e del Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile. 

I tantissimi visitatori che nel week-end hanno affollato gli spazi di Piacenza Expo non hanno soltanto potuto ammirare oggetti unici, artigianali e realizzati interamente a mano, ma hanno anche potuto apprendere i rudimenti di questa arte legata alla manualità e affinare le proprie tecniche operative attraverso la partecipazione agli oltre cento laboratori allestiti nel Padiglione 1. 

blank

“Abbiamo voluto puntare su un settore di nicchia che, però, conta tanti estimatori e appassionati – sottolinea il Direttore di Piacenza Expo, Sergio Copelli – coinvolgendo prima di tutto le realtà del nostro territorio, grazie anche all’apporto della Camera di Commercio, ma anche espositori provenienti da altre province e da altre regioni. Un settore che per molte persone rappresenta ancora un hobby o un passatempo, ma che vede anche la presenza di tanti professionisti e di artigiani che nel tempo hanno saputo trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro. I numeri ci hanno dato ragione e ci inducono a pensare alla prossima edizione in un’ottica di crescita con ancora più espositori e aziende del settore. Molto gradito e partecipato si è rivelato anche l’evento organizzato in collaborazione con Destinazione Turistica Emilia, che ha scelto Piacenza Expo per un confronto con tutti i propri soci ma anche, in concomitanza con la prima giornata di Mi Piace Crea, per presentare i percorsi turistici, le strutture dell’ospitalità e dell’accoglienza e i prodotti della nostra Food Valley”. Mentre cala il sipario su Mi Piace Crea, Piacenza Expo è già al lavoro per il prossimo evento fieristico in calendario il 15 e il 16 ottobre: Via Emilia Classic, rassegna dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote vintage, al motorismo sportivo e al mototurismo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank