Migliorare l’accoglienza dei migranti e i servizi per i cittadini stranieri, la prefettura cerca collaboratori: aperto un bando

“Migliorare la governance locale degli interventi di inclusione sociale e di accoglienza dei cittadini stranieri, sviluppare l’offerta di servizi mirati di carattere innovativo”. Questo è il bando aperto dalla prefettura di Piacenza: in sostanza l’obiettivo è trovare soggetti che operino come partner dell’ente governativo nell’accoglienza dei migranti.

blank

“Il progetto si pone l’obiettivo di migliorare l’inclusione dei cittadini stranieri regolarmente presenti sul territorio della provincia di Piacenza, attraverso azioni volte a migliorare, in termini di efficacia ed efficienza, i livelli di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici ed amministrativi rivolti ai cittadini di Paesi terzi. Tale attività avverrà con il potenziamento dei servizi resi ricorrendo all’impiego di operatori legali e di mediatori interculturali in attività di sportello. Inoltre, al medesimo fine, si attiveranno percorsi formativi e tavoli di lavoro condivisi fra i molteplici attori istituzionali coinvolti, anche mediante la definizione di una rete inter-istituzionale, e si organizzeranno incontri volti a favorire il dialogo interreligioso e la conoscenza tra le comunità straniere presenti sul territorio”.

Le eventuali manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo
31 agosto.

L’avviso è consultabile al link:

blank

http://www.prefettura.it/piacenza/contenuti/Fami_2022_obiettivo_specifico_2_obiettivo_nazionale_
2.3_…capacity_building_quot._annualit_agrave_2022-14439808.htm

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank