Sporcizia, insetti e irregolarità burocratiche: nei guai il titolare di un’azienda vitivinicola

Nell’ambito dei controlli sulla filiera degli alcolici e del vino disposti su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Parma hanno condotto una serie di ispezioni presso cantine e aziende vitivinicole nelle province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia, rilevando irregolarità presso 4 delle attività ispezionate.

Nella provincia di Piacenza, i Carabinieri del NAS di Parma, durante un’ispezione igienico sanitaria presso un’azienda vitivinicola, hanno accertato non conformità igienico-sanitarie all’interno dei magazzini del prodotto finito, rilevando sporcizia su tutte le superfici e la presenza di insetti striscianti morti sul pavimento.

È emersa inoltre l’omessa predisposizione delle procedure di autocontrollo riguardanti la rintracciabilità/tracciabilità e il monitoraggio e controllo degli infestanti. Il legale responsabile è stato sanzionato con una multa di 1.000 euro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank