Conviene noleggiare un’auto elettrica? Ecco tutti i vantaggi

Il noleggio auto a lungo termine è un servizio molto richiesto anche dai privati che, da alcuni anni, sfruttano la possibilità di avere sempre a disposizione una nuova auto con tutti i privilegi offerti dalle aziende di noleggio auto.

blank

Negli ultimi mesi, il mercato del noleggio auto si è evoluto e tra le numerose offerte disponibili è possibile scegliere anche una soluzione più green e tecnologica, noleggiando un’auto elettrica.

Il noleggio a lungo termine di auto elettriche è, infatti, il servizio più richiesto al momento. Alla base di questo servizio i clienti trovano gli stessi vantaggi di un classico contratto a noleggio ma ottengono un’auto con prestazioni migliori in termini di efficienza e costi di consumo ridotti rispetto ad una tradizionale auto. Per scoprire tutte le offerte di noleggio auto elettriche e non, è possibile visitare il sito LeasePlan.com

Noleggio auto a lungo termine auto elettriche: come funziona

L’attenzione verso l’ambiente è un tema che ha toccato in particolar modo il settore automobilistico e negli ultimi anni si è assistito ad un forte incremento di produzione delle auto elettriche, considerate come la nuova frontiera delle automobili. 

Questo nuovo mercato in forte crescita si è integrato perfettamente con il mercato del noleggio auto a lungo termine che, attualmente, offre soluzioni più innovative grazie alla possibilità di noleggiare auto elettriche e di risparmiare sia sull’acquisto del mezzo che sui consumi di carburante e manutenzione. 

Come per ogni contratto di noleggio auto, anche con le auto elettriche i consumatori dovranno pagare esclusivamente un canone mensile che copre le spese di assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, pronto intervento e così via.

Tra i vantaggi aggiuntivi offerti nelle proposte di noleggio auto a lungo termine troviamo la possibilità di poter usufruire degli ultimi modelli usciti sul mercato, caratterizzati da batterie più efficienti e tecnologicamente avanzate.

I vantaggi del noleggio a lungo termine auto elettriche 

Il primo vantaggio che contraddistingue le auto elettriche rispetto alle tradizionali è caratterizzato dai costi di rifornimento più bassi. I costi di gestione delle auto elettriche sono minimi e questo vantaggio è molto importante quando si noleggia un’auto a lungo termine, perché permette di risparmiare economicamente per l’alimentazione del mezzo.

Il secondo vantaggio riguarda la tecnologia: grazie al noleggio a lungo termine, è possibile cambiare auto ogni 2 o 4 anni e avere a disposizione le auto elettriche con tecnologia avanzata, molto più efficienti e anche divertenti da utilizzare.

Il terzo vantaggio riguarda sia il noleggio delle auto elettriche che quello dei tradizionali mezzi su 4 ruote e permette di evitare di acquistare un nuovo mezzo di trasporto, di finanziare grosse somme di denaro ed evita tante preoccupazioni legate al mantenimento del mezzo. Le compagnie di noleggio auto permettono di depositare una piccola somma iniziale e di pagare un canone mensile per usufruire di un veicolo all’avanguardia, senza acquistarlo e senza pensare al denaro da spendere per il mantenimento del veicolo in termini di manutenzione, bollo e assicurazione.

Il quarto e ultimo vantaggio, non per importanza, è legato all’attenzione verso l’ambiente e alla sostenibilità. Come anticipato all’inizio dell’articolo, il tema ambientale spinge sempre più persone a scegliere soluzioni green per la quotidianità. Le auto elettriche sono meno inquinanti e molto efficienti, contribuiscono al cambiamento climatico e al tempo stesso svolgono egregiamente il loro lavoro come mezzo di trasporto. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank