Norme anti-Covid, trentadue sanzioni tra passanti e locali in un fine settimana. Controlli intensificati durante le feste

Natale in zona rossa, la prefettura sceglie di rafforzare i controlli lungo le strade della città. Si è deciso di adottare ulteriori misure straordinarie con particolare riferimento al centro storico del capoluogo; in particolare negli orari ritenuti maggiormente critici in termini di affluenza.

blank

Controlli a cura di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, con il supporto delle Specialità e del Reparto Prevenzione e Crimine della Polizia di Stato; dei militari delle Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.) dei Carabinieri ed in concorso con i servizi disposti dalle Polizie locali del territorio; anche con l’incremento del numero di pattuglie appiedate.

I controlli

Nella settimana dal 14 al 20 dicembre, le forze dell’ordine hanno effettuato 568 servizi con l’impiego di 1148 uomini.

Con specifico riguardo alla vigilanza sul rispetto delle normative anti-covid, sono state oggetto di verifica 1.365 persone e 166 attività o esercizi commerciali. Le forze dell’ordine ha elevato 32 sanzioni a carico di cittadini e 7 a carico di esercizi commerciali, per violazione norme anti-COVID; di questi, uno è incappato nella chiusura in via provvisoria.

Nel solo fine settimana dell’18/20 dicembre, le forze dell’ordine hanno controllato 507 persone e 47 attività commerciali; hanno sanzionato 26 cittadini e 6 esercizi pubblici, per uno dei quali si è disposta la chiusura in via provvisoria.

In considerazione della maggior circolazione di persone e di mezzi che caratterizzeranno, nell’imminenza delle festività, le prossime giornate, massima attenzione sarà dedicata, da parte di tutte le componenti delle Forze dell’Ordine, alle tematiche ritenute sensibili per la circostanza; in particolare proseguirà l’attività di controllo dei locali pubblici e dei luoghi di ritrovo abituali, nonché sulla rigorosa osservanza delle ulteriori misure restrittive della mobilità sul territorio, con controlli sulla rete viaria anche autostradale e nei terminal dei trasporti pubblici.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank