Novanta luoghi di lavoro controllati in un mese e 56 irregolarità riscontrate: evasione da 430 mila euro nella Logistica

Proseguono i controlli straordinari degli enti ispettivi ITL, INPS, AUSL e INAIL definiti nell’Osservatorio provinciale per la sicurezza nei luoghi di lavoro e contrasto al lavoro nero, istituito nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto il 23 settembre 2020 e presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, finalizzato a promuovere – con particolare riferimento al settore dell’agricoltura, dell’edilizia e della logistica – una maggiore cultura della sicurezza.

blank

Tali attività si aggiungono a quelle svolte dai predetti enti nell’ambito delle rispettive competenze istituzionali.

Di seguito i risultati conseguiti nel mese di agosto 2022:

blank

Con riferimento al dato relativo al settore dell’edilizia, si precisa che si tratta del numero di cantieri ispezionati presso i quali possono operare anche più ditte. Sono stati accertati n. 7 lavoratori irregolari impiegati nell’agricoltura, n. 2 violazioni in materia di immigrazione nel settore dell’edilizia, nonché una violazione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro rispettivamente nel settore dell’edilizia e della logistica. Nell’ambito di tale attività, l’ITL ha accertato altresì evasione per l’importo complessivo di € 430.000,00 nel settore della logistica.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank