Volley Serie D maschile: una combattiva Pallavolo Alsenese muove la propria classifica cedendo al tie-break contro Busseto Volley

alsenese pallavolo
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Volley Serie D maschile, girone A: una combattiva Pallavolo Alsenese muove la propria classifica cedendo al tie-break sul campo del Busseto Volley, vittorioso in rimonta. Si torna in campo martedì 29 ottobre per la terza giornata con la sfida interna contro i modenesi del Lycos Torrazzo.

Grande rammarico per la Pallavolo Alsenese

Mezzo passo falso per l’Alsenese Pallavolo che cede in casa del Busseto Volley per 3-2 (20-25, 25-16, 22-25, 25-19, 15-11) ma muovendo la propria la classifica e salendo a 4 punti.

Per i ragazzi di coach Luca Cinelli non ci sarà nemmeno il tempo di recuperare dallo sforzo o di ripensare al tie-break perso in terra verdiana, che martedì 29 ottobre alle 21 al palazzetto dello sport di Piazzale Bachelet andrà in scena la terza giornata di campionato con la sfida ai modenesi del Lycos Torrazzo, reduci dal successo interno contro la Brv Almet Torneria Luzzara.

La cronaca

L’Alsenese parte forte e riesce a conquistare il primo set in modo piuttosto agevole (20-25) ma in quello successivo il Busseto prende le redini del gioco, specialmente nei fondamentali di servizio e ricezione, e impatta la situazione con ampio margine (25-16). Sartori e compagni tornano avanti, grazie ad un gioco più ordinato, vincendo la terza frazione al fotofinish (22-25). Il quarto parziale è quello più equilibrato e combattuto, si gioca punto a punto fino al 19 pari poi i padroni di casa approfittano del calo dei gialloblu e piazzano il break decisivo (25-19). Il tie-break riprende dall’inerzia del set precendente e Busseto scappa via sull’11-3. Una reazione d’orgoglio dell’Alsenese riporta la situazione sull’11-8 ma forse è troppo tardi per rimediare. Un colpo fortunato del nastro consegna la vittoria al Busseto (15-11).

Tabellino

BUSSETO VOLLEY-ALSENESE PALLAVOLO 3-2 (20-25, 25-16, 22-25, 25-19, 15-11)

Busseto Volley: Malavolta, Mezzadri, Ballestrieri, Cocci, Bertoldi (L), Allegri, Marocchi, Pedretti, Leppini, Longhi, Manzone, Nannini (L), Veneziani. All. Marco Pizzola.

Alsenese Pallavolo: Zo 20, Aquino 13, Herbas 4, Mattiace 1, Rigolli, Bosoni 10, Morsia (L); Orzi, D.Zanellotti, Sartori 3, Passera 1, Tagliaferri 1. All.: Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.