Panchina Arcobaleno ridipinta a Calendasco, il Sindaco: “Risposta a un gesto vile a un simbolo culturale, chi ha paura dei colori?” – AUDIO

Panchina Arcobaleno ridipinta a Calendasco

Panchina Arcobaleno ridipinta a Calendasco, il Sindaco: “Risposta a un gesto vile a un simbolo culturale, chi ha paura dei colori?”. A dirlo è Filippo Zangrandi intervenuto a Radio Sound a poche ore dal nuovo intervento, previsto mercoledì 21 maggio alle ore 18.30, sulla panchina “cancellata”.

Tante persone mi hanno avvicinato e scritto in queste ore, comunicandomi il loro sdegno per il fatto. Sono sempre gesti che producono l’effetto contrario rispetto a quello che era nella mente di chi li ha fatti. 

Non vi fermate

No, interveniamo usando uno slogan: ricoloriamola tutti. Infatti si tratta di un appuntamento dove chiunque può intervenire per esprimere adesione all’iniziativa. In questo modo si manderà un forte messaggio a pochi giorni dal Pride.

Chi ha paura dei colori sindaco?

E’ quello che ho scritto su Facebook perché chi pensa di vivere in un mondo a tinte unite, evidentemente non vive nel mondo reale. Infatti la realtà è fatta di diversità e questa diversità è la ricchezza della nostra società e non un disvalore. Quello che noi vogliamo comunicare con la panchina è proprio questo.

Perché non è stato ancora capito?

Serve una trasformazione culturale. Io però non sono così negativo, così pessimista, penso che in parte si sia capito, la società è già cambiata e continua a cambiare. La panchina è un simbolo che ha un profondo valore culturale perché i simboli aiutano a comprendere la realtà. Serve a cambiare la cultura di una comunità, infatti anche nei paesi più piccoli, periferici, possono arrivare dei segni importanti in questa direzione. Effettivamente la potenza dei simboli è emersa con questo atto vandalico. Evidentemente c’è chi ha detto no, a noi non va bene, l’ha detto però in un modo vive, senza coraggio, operando nel pieno della notte e scrivendo frasi oltraggiose. Non è questo il modo di esprimersi in una democrazia. Ci sono altri modi per farlo, i getti vandalici sono inaccettabili. 

Panchina Arcobaleno ridipinta a Calendasco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank