Per Piacenza test contro i tedeschi Falcons

Per il secondo test pre-season del Piacenza, al De Benedetti arrivano i tedeschi dell’Ulm Falcons, formazione della massima serie germanica. L’incontro è in programma domenica alle 11. Per i biancorossi, ancora privi degli stranieri, si tratterà di alzare l’asticella dopo aver battuto domenica scorsa 13-5 gli Old Rags Lodi di serie C.

I tedeschi rappresentano un ostacolo di tutto rispetto presumibilmente più avanti nella preparazione. Fra sette giorni infatti saranno già alle prese con la prima giornata di Bundesliga contro i Tornados Mannheim. Sta ormai diventando consuetudine il confronto primaverile con il baseball tedesco. Sono sempre di più le squadre della Germania meridionale che infatti preferiscono preparare la stagione in Italia. Il baseball germanico è cresciuto parecchio nell’ultimo periodo e sta insidiando la Spagna per il ruolo di terza forza continentale alle spalle di Italia e Olanda.

Ecco perché l’amichevole piacentina contro i Falcons può rappresentare un test molto indicativo sulla strada che porterà i biancorossi al via del campionato di B. Inizio previsto per la seconda domenica di aprile. I Falcons sono in Bundesliga da due anni e nel 2018 sono arrivati quarti nel loro girone. Quest’anno si sono ulteriormente rinforzati con l’inserimento di un paio di giocatori professionisti provenienti dal Sudamerica. Possono legittimamente ambire ad un ruolo da protagonisti nella massima serie tedesca.