Barbieri a Roma per parlare della Pertite parco pubblico, il comitato: “Moderatamente ottimisti” – AUDIO

blank

Pertite parco pubblico, il sindaco Patrizia Barbieri sarà a Roma, insieme all’assessore Erika Opizzi, per incontrare i vertici del Ministero della Difesa e del Demanio. Un tentativo di sbloccare finalmente la situazione legata all’area militare che alcuni cittadini vorrebbero rendere area verde pubblica. Maria Pia Romano, presidente del comitato che si batte per questa causa, si dice moderatamente ottimista.

“Ormai da dieci anni che discutiamo della questione e le soluzioni sono sempre lontane”.

blank

“I problemi principali restano due: l’individuazione della nuova pista per i carriarmati e la bonifica dell’area. Sembra infatti che siano necessari altri studi per capire se il parco sia fattibile. Per questo abbiamo sottolineato questa necessità di riportare questo tema al centro del dibattito. Il parco della Pertite è una priorità perché i livelli di smog sono sempre più elevati”.

“Speriamo che questa visita del sindaco a Roma possa servire a qualcosa. Purtroppo però ricordiamo che dalla presa di posizione in consiglio comunale sono ormai passati due anni. Il nostro lo definerei un moderato ottimismo: i tempi si allungano e resta la delusione di questi dieci anni trascorsi senza risultati”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank