Daniele Novara, “Halloween sviluppa il pensiero magico dei bimbi” – AUDIO

Daniele Novara Halloween

Daniele Novara, “Halloween per i bimbi è uno straordinario gioco che sviluppa il loro pensiero magico” Questo il pensiero del noto pedagogista piacentino Daniele Novara intervenuto in diretta a Radio Sound.

Il bambino è in un mondo diverso dal nostro. In particolare in un mondo fantastico dove si può parlare con gli oggetti e improvvisamente qualcosa si anima. Loro riescono a vedere delle situazioni che noi adulti ormai ormai abbiamo perso. Per i piccoli Halloween è un modo per esorcizzare la paura.

Spesso Halloween è associato alla visione di film e serie su vampiri o dell’orrore. Pellicole sempre più in voga

Bisogna fare molta attenzione. Un bimbo di due anni può essere spaventato anche da uno spettacolo di burattini. Halloween però non centra con questi film agghiaccianti. Infatti il piccolo non assiste passivamente a una pellicola spaventosa, ma travestendosi e giocando alla paura la esorcizzano

Daniele Novara, “Halloween per i bimbi è uno straordinario gioco”. AUDIO intervista al noto pedagogista piacentino

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank