Bando “Piacenza 2030. Giovane città futura”, l’Assessore Brianzi: “Arrivate tante candidature, 12 quelle finanziate. La città ha un tessuto giovanile attivo e dinamico – AUDIO

Bando “Piacenza 2030. Giovane città futura”, l’Assessore Brianzi: “Arrivate tante candidature, 12 quelle finanziate. La città ha un tessuto giovanile attivo e dinamico - AUDIO

Sono stati presentati dal Comune i progetti ammessi al finanziamento nell’ambito del bando “Piacenza 2030. Giovane città futura”, per il quale l’Amministrazione ha erogato 31.500 euro. A Radio Sound ha illustrato i dettagli dell’iniziativa, l’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Brianzi.

blank

Abbiamo dato un taglio al bando collegandolo ai temi di Agenda 2030, quindi la sostenibilità non solo ambientale, ma anche sociale ed economica. 

Com’è stata la risposta?

Sono arrivate 27 candidature, nonostante il bando sia molto piccolo come impegno di risorse. Un alto numero di domande che ha visto il finanziamento circa del 50% delle proposte (12). Questo è testimonianza di un tessuto giovanile a Piacenza molto attivo e dinamico. Uno sguardo importante sul futuro della nostra città. 

C’è speranza dunque guardano all’impegno dei giovani verso questi temi

E’ fondamentale soprattutto rimodulare un po’ la narrativa che abbiamo sul giovane in città. Siamo avanti a una complessità quando parliamo di ragazzi perché si fa fatica a mappare questa categoria, ma c’è tanta virtuosità. Infatti sono stati capaci di presentare dei progetti di grande impatto, che possono migliorare Piacenza. Anche con impegni economici ridotti i giovani dimostrano quindi di potere tirare fuori delle iniziative bellissime per la nostra comunità. Vanno assolutamente sostenuti!

blank

Bando “Piacenza 2030. Giovane città futura”, l’Assessore Brianzi

Il bando sostiene i progetti finalizzati all’aggregazione giovanile, all’intrattenimento, all’inclusione e alla crescita culturale dei giovani. Le attività possono configurarsi come festival, rassegne, singoli eventi, oppure attività formative e di animazione, di attivazione di giovani e sviluppo di comunità.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank