Verde pubblico, proseguono gli interventi di manutenzione delle alberature cittadine

Verde pubblico, nell’ambito dei progetti di manutenzione straordinaria del verde e delle alberature cittadine, stanno proseguendo in questi giorni gli interventi di spollonatura e di spalcatura sulle piante, che consente di tutelare e mettere in sicurezza il patrimonio arboreo. Dopo un’attenta analisi, le ditte incaricate stanno in particolare intervenendo per togliere i rami più pericolosi, sempre con la massima cura per la tutela delle piante, in modo da evitare cedimenti e cadute in particolare in caso di vento o cattive condizioni metereologiche.

Il tutto in attesa della stagione più indicata – tardo autunnale – per proseguire gli interventi di potatura delle piante, sempre in un’ottica di salvaguardia delle stesse e tutela della sicurezza dei cittadini.

Oltre a questi, e alle spollonature, sono in corso diversi interventi – come quello previsto e realizzato ad esempio in Piazza Cavalli questa mattina – di diserbo di piante infestanti e di vegetazione particolarmente invasiva.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank