Piacenza calcio, Bruzzone: “Questa maglia è un orgoglio. Non vedo l’ora di scendere in campo” – AUDIO

piacenza calcio, matteo bruzzone

Le prime parole di Matteo Bruzzone, nuovo difensore del Piacenza calcio

blank

Bruzzone è ideale per il nostro tipo di gioco: ha letture, sicurezza ed è bravo in marcatura. Ricalca il difensore moderno sia in possesso che in fase difensiva”- Simone Di Battista.

Se c’è una persona in questo mondo che conosce le caratteristiche di Matteo Bruzzone, quello è Simone Di Battista. Il responsabile dell’area tecnica del Piacenza è stato un vero e proprio padre calcistico per il classe ’94 nativo di Milano. Lo ha scoperto e portato a Borgosesia, poi successivamente a Fiorenzuola ed infine, qualche giorno fa (16 luglio), nella città biancorossa.

Un’escalation che va oltre il semplice termine di favola. E’ una vera propria storia di duro lavoro che, dopo tanti anni in giro per il nord Italia, viene premiata con la chiamata nei professionisti.

Le prime emozioni di Matteo Bruzzone ai microfoni di RadioSound

E’ un’emozione fortissima. Aspetto questo giorno (16 luglio, ndr) da un po’ di tempo, e dopo tanti anni di serie D sono contento di fare il salto nei professionisti. Farlo a Piacenza poi, è un orgoglio.

Si riaccende il rapporto con mister Vincenzo Manzo

Il mister lo conosco molto bene per aver lavorato insieme a Borgosesia. Ha tanta fame e voglia di dimostrare di poter stare in categoria.

Pressione?

Te lo saprò dire alla prima partita ufficiale. Ovviamente dovremo essere bravi a trasformare ansia e paura in energie positive, però non vedo l’ora di scendere in campo al “Garilli”.

Obiettivi personali e messaggio per i tifosi

Voglio affermarmi in questa categoria e dimostrare poterci stare, soprattutto a quelli che non hanno creduto in me. Ai tifosi chiedo di sostenerci e darci una mano: noi ce la metteremo tutta con la massima serietà e disponibilità. Speriamo di festeggiare insieme.

L’intervista completa a Matteo Bruzzone, nuovo difensore del Piacenza calcio

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank