Piacenza Expo pronta a ripartire, dal 27 al 29 maggio torna COLORè – AUDIO

Dopo l’arresto forzato a causa del Covid, Piacenza Expo si prepara a ripartire alla grande. E lo fa con COLORè – la fiera del colore e delle finiture edili – in calendario dal 27 al 29 maggio 2021 nei padiglioni di Piacenza Expo.

blank

Forte dei patrocini e delle collaborazioni delle principali Associazioni di categoria del settore, COLORè si conferma essenzialmente un appuntamento di carattere tecnico dedicato principalmente ai professionisti e agli operatori del settore.

PER SAPERNE DI PIU’

Una fiera per il mondo dell’edilizia leggera, con le principali novità e le più recenti innovazioni tecniche legate al mondo del colore e delle finiture edili, fortemente caratterizzata da tematiche innovative come la bioedilizia, le nanotecnologie, la corretta coibentazione degli involucri, le applicazioni per ambienti critici, la sicurezza sul lavoro, il risparmio energetico, l’isolamento termico e acustico.

Un evento che può davvero dare una spinta propulsiva

L’edizione 2021 di COLORè, inoltre, sarà impreziosita da un importante evento collaterale interamente dedicato al Superbons 110%. L’ente fieristico piacentino, infatti, ha deciso di ampliare la platea dei potenziali fruitori di COLORè con l’organizzazione di 110 EXPO, salone dedicato ai prodotti, alle tecnologie e ai servizi per i lavori edili e termoidraulici di efficientamento energetico e sismico degli immobili.

“Stanno partendo proprio in questi giorni – commenta l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – i primi cantieri legati al Superbonus 110%; ed è per questo che abbiamo deciso di arricchire la seconda edizione di COLORè con una sezione interamente dedicata
agli interventi agevolati previsti dal Decreto Rilancio. Piacenza Expo è il primo ente fieristico italiano ad organizzare un evento espositivo rivolto a questa importante tematica; evento che può davvero dare una spinta propulsiva e propositiva al comparto edile e delle costruzioni del nostro Paese”.

Una scelta, quella di Piacenza Expo, che sta già dando ottimi riscontri. Agli espositori tecnici del mondo del colore e delle finiture edili, si stanno infatti aggiungendo tutti i settori legati al Superbonus 110%. Si parla di produttori e installatori di finestre, infissi, caldaie, pannelli solari, cappotti termici e materiali isolanti.

Confermata anche quest’anno, come per la prima edizione di COLORè, una ricca sessione convegnistica dedicata alla formazione tecnica e all’aggiornamento professionale; tra i vari appuntamenti in programma anche AITIVADAY, il forum dei tecnici dell’industria orientato all’innovazione nel settore coating.

IL BONUS EDILIZIA A COLORè 2021

Colorè dal 27 al 29 maggio 2021 si identifica come la manifestazione di riferimento nel periodo di pieno impiego delle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio. Un’occasione unica per le aziende di settore di dialogare con gli operatori professionali sui vantaggi previsti dal bonus edilizia al 110% per l’efficientamento energetico e l’adeguamento antisismico delle abitazioni.

Nuovi prodotti, innovative applicazioni, servizi a supporto dei professionisti potranno essere promossi a Colorè 2021 in un momento di forte attenzione. La spinta propulsiva dovuta agli aiuti di Stato e alle cessioni del credito potrà creare un clima ideale di entusiasmo e ricerca delle soluzioni più efficaci e redditizie.

Il più importante appuntamento del primo semestre fieristico italiano 2021 rappresenta quindi una grande occasione per i proprietari e gestori di immobili, per le imprese edili, per i progettisti; ma in generale per i cittadini interessati di conoscere le migliori soluzioni per la riqualificazione dell’esistente.

Il patrimonio immobiliare del nostro Paese potrà trovare giovamento grazie a un appuntamento come Colorè 2021. Una vetrina espositiva che coniugherà l’efficientamento energetico con i nuovi materiali, le decorazioni d’eccellenza con le finiture di edilizia leggera, le tecnologie innovative con retrospettive di architettura d’interni; ma anche le vernici per applicazioni speciali con prodotti ad alta sostenibilità ambientale, il risparmio fiscale con le proposte commerciali dei principali marchi.

Visione completa del mercato e degli scenari futuri

Ogni due anni a Piacenza Expo, Colorè rappresenta un momento indispensabile per ottenere una visione completa del mercato e degli scenari futuri. Un appuntamento nell’appuntamento sarà costituito da AITIVADAY, il forum dei tecnici dell’industria che parlerà dell’innovazione per il settore coating. L’organizzazione della giornata è a cura dell’Associazione Italiana Tecnici Vernici ed Affini.

Colorè è infine il principale salone di aggiornamento professionale italiano per imbianchini, verniciatori e stuccatori. Una piattaforma di comunicazione per l’artigianato della decorazione e delle finiture edili.

Piacenza Expo, organizzatrice dell’evento, si avvale del patrocinio dei principali attori del settore; hanno individuato in questa mostra uno strumento di divulgazione e di visibilità adatto alle loro istanze e ai loro programmi di sviluppo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank