Calcio, SERIE C girone A: Piacenza atteso dall’esame Novara

Piacenza Novara pre partita

Dopo il pareggio di domenica contro il Pisa, risultato di 2-2 (reti di Terrani e Nicco per i biancorossi), il Piacenza di mister Arnaldo Franzini scende in campo allo stadio “Silvio Piola” per affrontare il Novara, gara valida per la 24esima giornata di serie C, girone A.

CLICCA QUI per Pisa-PIACENZA.

La squadra di Franzini ha perso il primato in classifica ed ora è seconda a quota 41 punti; in generale, il Piacenza viene da 3 risultati utili consecutivi (2 pareggi e un successo) e vuole ritrovare la vittoria in trasferta che manca dal 23 Dicembre in quel di Olbia.

Segui Novara-PIACENZA, domenica dalle ore 18:30 in diretta con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino in onda su RADIO SOUND.

I biancorossi devono anche reagire dopo la partita opaca di Pisa, dove ai padroni di casa è andato stretto il pareggio, ritrovando il gioco e la determinazione che ha permesso ai piacentini di ottenere i grandi risultati fatti in campionato fino ad ora.

CLICCA QUI per l’analisi di Franzini dopo la partita di Pisa.

Sarà fondamentale l’apporto dei nuovi arrivati dal mercato, tra cui Terrani e Ferrari che hanno già trovato  la via del gol e che dovranno essere sfruttati al massimo per fare il definitivo salto di qualità e rimanere nelle zone altissime del tabellone.

Forse l’occasione giusta è già questa domenica, nella difficile trasferta al “Silvio Piola” di Novara, dove il Piacenza è atteso dalla squadra dell’ex Cacia.
L’attaccante è già stato decisivo all’andata dove, con una doppietta, è stato il mattatore del 3-0 con cui i piemontesi hanno battuto i biancorossi al “Garilli”; ciò dimostra come questa partita, nonostante gli 8 punti di distacco tra le due squadre a favore dei piacentini, non sia assolutamente né facile e né, tantomeno, scontata.

La squadra di mister Viali è in ottima forma e, in campionato, non perde addirittura dal 7 Novembre scorso.
In settimana, mercoledì, ha perso contro il Monza nella gara valida per la Coppa Italia Serie C e quindi, anche se l’allenatore ha optato per un ragionato turnover, potrebbe risentire di qualche calo dal punto di vista fisico.

Il punto di forza del Novara è sicuramente una difesa solida, che ha incassato solo 3 gol nelle ultime 6 uscite di Serie C; i biancorossi di Franzini dovranno essere bravi a sfruttare ogni minima possibilità di far male ai piemontesi e, allo stesso tempo, cercare di contenere e arginare la minaccia dell’ex Cacia in modo da evitare il passo falso dell’andata.

Inutile nascondere quindi, come questo match sia molto difficile per il Piacenza, che però può e deve dimostrare di non essere nelle zone alte della classifica per caso e fare una grande prestazione.

Segui Novara-PIACENZA, domenica dalle ore 18:30 in diretta con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino in onda su RADIO SOUND.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.