Pippo Inzaghi conclude un capolavoro: il Benevento torna nella massima serie a suon di record

pippo inzaghi

Dopo il doblete fatto a Venezia con campionato e coppa Italia serie C, Pippo Inzaghi aggiorna la sua bacheca e festeggia un meritatissimo campionato di serie B vinto sulla panchina del Benevento. Decisiva la vittoria sulla Juve Stabia con gol di Sau.

Radio Sound blank blank blank

Nemmeno la pausa dovuta al covid-19 è riuscita a destabilizzare l’incredibile corsa del Benevento che, sotto la guida di Super-Pippo Inzaghi, ha distrutto il campionato di serie B con 7 giornate di anticipo. Grazie a 23 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta con 56 gol fatti, 15 subiti e 24 punti di vantaggio sul Crotone, i campani hanno disintegrato la concorrenza.

Per Inzaghi si prospetta così l’opportunità di una terza esperienza da capo allenatore in serie A. Le sue parole a Dazn

“Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di storico. Questa promozione è per tutte le persone che mi vogliono bene e per chi ha creduto in me. Ringrazio il mio staff, con loro la mia vita è più facile. Siamo riusciti ad eguagliare un record storico, in casa non abbiamo quasi mai perso. Sono contento per il presidente. Questi ragazzi sono stati fantastici. Avremmo meritato una cornice diversa. Queste sono soddisfazioni incredibili. Dietro c’è un grande lavoro di tutta la società. Avevo un debito d’onore con loro ma mai avrei mai pensato di poter fare la storia”.

Il ritorno nella massima serie, per il nativo di Piacenza, sarà l’ennesimo test della carriera. Dopo alcune sfortunate gestioni tra Bologna (esonerato), e Milano sponda Milan (10°), Pippo potrebbe aver maturato la giusta esperienza. In seguito ad aver fatto faville nelle categorie inferiori tra Venezia e, appunto, Benevento, l’asticella dev’essere alzata su nuovi obiettivi quali mantenere la categoria e continuare a studiare da grande allenatore.

I record del Benevento di Pippo Inzaghi

– Eguagliato l’Ascoli 1977-78, promosso alla 31ª nell’era dei due punti a vittoria
– Maggior numero di vittorie fuori casa, assolute e consecutive.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank